FASHION WEEK FW 19/20
28.02.2019 - 18:000
Aggiornamento: 04.03.2019 - 18:23

Au197Sm ha debuttato a Milano Moda Donna

Il primo laboratorio alchemico e atelier tecnologico con sede in Italia

Speciale Milano Fashion Week, moda autunno/inverno 19/20

MILANO - A metà tra un laboratorio alchemico e un atelier tecnologico. Au197Sm, brand di Belumbury Fashion Group, nasce dall’incontro fra l’approccio innovativo di Stefano Maccagnani, sperimentatore e innovatore nel campo tecnologico, biomedico e informatico e il talento visionario di Paola Emilia Monachesi. L’obiettivo ambizioso di Au197Sm è quello di trasformare e innovare il mondo della moda adottando nuovi approcci nella realizzazione di capi unici e futuristici in base ad un’alchimia compositiva basata sulla contaminazione materica. Oro, platino, ma anche argento e plexiglass si fondono con cotone, organza, pelle e chiffon in una infinità di possibilità di colori, di stampe e di stili.
Con Au197Sm nasce un nuovo modo di creare abiti nel tutto rispetto della sostenibilità, coniugando comfort e creatività attraverso una trama concettuale che sfida quello che fino a ieri era impossibile o semplicemente utopico. Le epifanie artistiche create dal talento di Paola Emilia Monachesi diventano firma estetica del progetto e si trasformano in simboli grafici irriverenti e pop. Le cuciture ad ultrasuoni pongono la funzionalità al centro del processo creativo celebrando ancora una volta il progresso, la ricerca, il divenire come unica risposta allo spirito del tempo.
Abiti che non si limitano a contenere il corpo ma ne divengono l’epidermide esterna e la struttura protettiva. L’immaginario legato alla fantascienza, al futuro e al futuribile creano una nuova grammatica vestimentaria che viene declinata in una originale cosmologia reinterpretata dal brand con un nuovo approccio pionieristico ad alto tasso di creatività.
Creazioni avanguardistiche dove l’artigianalità e il savoir faire, rigorosamente made in Italy, convivono con l'ingegnerizzazione delle nano tecnologie in nome di una rivoluzione aurea che scompone il materiale più prezioso del Pianeta in molecole e lo rende vivo e vibrante o semplicemente lo trasforma in un unicum grazie ad accoppiamenti inusuali, a sperimentazioni e a contaminazioni stilistiche.
Non semplici collezioni di moda, ma vere e proprie esperienze emozionali, dove il nuovo lusso nasce da impulsi eclettici e eterodossi  dando forma ad abiti che divengono oggetti di meraviglia mai visti prima, che dialogano con lo zeitgeist  e lo spirito della società di oggi tra consuetudine e sperimentazione, tra ricerca e moda, tra innovazione ed eccellenza.

CONCEPT COLLECTION
Una collezione d’impatto, capace di sublimare, con la preziosità della sua essenza, una femminilità urbana ad alto tasso di ingegnerizzazione, costruita intorno a outfit d’avanguardia: una sintesi perfetta di estetica e performance che non dimentica, però, la tradizione sartoriale italiana. L’immagine è forte, i look sono definiti: l’ispirazione si concretizza in una visione pionieristica della moda che fa della creazione innovativa il suo centro propulsore. Uno stile perfetto per una donna che vuole raggiungere la cima in ogni ambito: una novella scalatrice, alla continua ricerca di orizzonti da conquistare e di vette da scalare. Da qui nasce il concetto di Climbers che identifica la collezione del brand.

TECHNOLOGY
Una couture realmente high-chic: Au197Sm, infatti, sfrutta un’esclusiva tecnica brevettata che fonde l’oro 24 kt e altri metalli preziosi con fibre di pregio – lavorate come se fossero oggetti di design-   unite a trattamenti innovativi – come le cuciture a ultrasuoni - per creare modelli che vanno al di là dei consueti confini della moda ed esprimono unicità e bellezza. La tecnologia diventa una realtà visibile e concreta che firma le innovazioni di stile pensate per la donna contemporanea, capace di andare oltre le tendenze per raggiungere nuovi scenari creativi da indossare: così saldature a ultrasuoni si uniscono a forme e colori che riescono a miscelarsi tra loro quasi fossero nati dalla stessa radice. Preziosi ricami ed innovative tecniche pervadono i materiali della stagione rendendoli luminosi ed eleganti pur rispettando il fedele concetto di luxury street wearing.

FABRICS
I tessuti spaziano dal tecnologico rivisitato e personalizzato da specifici trattamenti artigianali, alle lane naturali lavorate ad ultrasuoni, garze ricamate di cristalli e la AU-Dolly che  diventa Icona del Brand e ne simboleggia la fermezza di concetto e pensiero rivolto al prossimo avvenire. La catarifrangenza del materiale di punta della collezione viene rielaborato in chiave luxury daily e ricamato con perle, baguette e cachemire multicolor.
I dettagli sono infiniti e personalizzati su ogni singolo capo, interpretati e posizionati in modo diverso a seconda delle forme e della caduta dei tessuti. Iridescent Tapes delimitano ogni taglio ed asimmetria e ne illuminano i contorni creando un fascio di luce che rappresenta l’essenza aurea dell’essere e del divenire.
Quello che ne deriva è uno stile prezioso, ma nello stesso tempo estremamente tecnologico e duttile, perfetto per declinarsi nei modelli più differenti. L’innovazione che unisce metalli unici con fibre pregiate dona carattere.
In tutta la collezione i moschettoni si alternano agli inserti catarifrangenti, riflettenti e iridescenti, che accendono di bagliori i capi dai tagli precisi.

ACCESSORY
La Au-Dolly diventa in piccolo ed in grande l’accessorio trendy della collezione, ricamo, collana , pendente ed orecchino applicato direttamente sugli insoliti “Wuthering Heights Hats”.
Non si possono trascurare le Iridescent patent leather Sneakers che rigorasamente accompagnano i DailyMoodNight Outfits

COLORS
Purple, Brick, Light CreamGrey,Black and White

Redazione Fashion
 

Tags
moda
au197sm
collezione
milano
ultrasuoni
brand
donna
ricerca
concetto
stile
© 2024 , All rights reserved