FASHION WEEK FW 19/20
01.03.2019 - 16:000
Aggiornamento: 12.03.2019 - 17:31

Timeless, la collezione AI 19/20 di Eleventy

Reinterpretare il classico in chiave moderna dando spazio ad uno stile più ricercato.

Speciale Milano Fashion Week, moda autunno/inverno 19/20

MILANO - Per la collezione donna FW19-20 Eleventy sceglie tessuti di altissima qualità come Cashmere, Alpaca, Mohair e Seta, valorizzati nella lavorazione dalle mani sapienti di laboratori artigiani, testimoni del vero Made In Italy.

I cappotti, in lunghezze diverse, si presentano con volumi più asciutti e over che sono da abbinare a giacche lunghe, in versione con cintura che evidenzia il punto vita, o a giacche corte slim da indossare in una quotidianità più formale, per creare un nuovo modo di indossare il tailleur, portati con pantaloni più morbidi e contemporanei.

La maglieria è realizzata con filati pregiati come cashmere, baby alpaca, kid mohair e seta, ed in alcuni casi presentano ricami e lavorazioni artigianali che conferiscono esclusività a capi unici.

I punti luce abbinati su morbidissime fettucce di lana sono una parte importante della collezione e donano dettagli ricercati.

Felpe realizzate con nuovi filati come Cotone e Cammello, mantengono il loro colore originale per dare vita a un nuovo stile sport chic raffinato .

Abiti proposti in diverse lunghezze vestono la donna Eleventy; in jersey elasticizzato abbinato a trasparenze in misto seta da indossare nella quotidianità, più lunghi e fluidi per le occasioni più speciali.

La gamma di colori di questa collezione spazia da toni naturali come cammello, sasso o neve, fino alle sfumature più calde del caramello e albicocca che, affiancati in maniera armoniosa a grigi mélange e blu, scoprono eleganti contrasti cromatici.

Redazione Fashion

Tags
collezione
eleventy
seta
donna
milano
stile
lunghezze
quotidianità
fashion
giacche
© 2024 , All rights reserved