FASHION WEEK FW 19/20
06.03.2019 - 12:000

Fashion Haining, la collezione che guarda l'arte

L’ispirazione di Leonardo Da Vinci applicata alla moda per dare vita a un Rinascimento tessile che, dal profondo della Cina, arriva fino nel cuore dell’Occidente

Speciale Milano Fashion Week, moda autunno/inverno 19/20

MILANO - È un’idea di vitalità e di dinamismo che accompagna il procedere di morbidi pantaloni, di gonne che sfiorano le caviglie, di trench dal taglio naturale.
L’attenzione si sposta sulle lavorazioni che, come un patchwork, combinano cromie e materiali diversi con una speciale tecnica capace di arricchire l’effetto visivo e di enfatizzare le silhouette delle giacche e dei lunghi capospalla.

Texture moderne e tableaux artistici seguono il filo di intensi cromatismi: i dipinti del genio Rinascimentale sono trasformati in stampe. Dalle tinte più antiche nascono i beige caldi e i caffè e sfociano nella tinta scarlatto.
La più classica delle fantasie, il check, acquista carattere, passando dal bianco al rosso del vino fino ad arrivare a un eccentrico verde fluorescente. Presenti anche i colori più tenui - dal rosa ai marroni caldi – che esprimono un lusso intenso e geniale.

Redazione Fashion

Tags
fashion
milano
moda
© 2024 , All rights reserved