FASHION WEEK FW 19/20
12.03.2019 - 18:000

La donna e' urbana nella collezione di Maryling

Decisa, intraprendente e terribilmente immersa nella grande citta', sono questi i tratti della collezione Ai19/20 indossata dalla donna di Maryling

Speciale Milano Fashion Week, moda autunno/inverno 19/20

Un viaggio nel cuore della città, attraversando strade, lasciandosi sorprendere dalla street art, con la testa dominata dallo skyline in una dimensione sospesa, in bilico tra passato e futuro, tra vecchio e nuovo, che diventa un vero e proprio patchwork di sensazioni e di emozioni urbane capaci di tracciare il solco dell’ispirazione dell’Autunno Inverno 2019 di MARYLING.
Una collezione urbana che diventa manifesto di una visione artistica intensa, fatta di colori unici e vivaci, all’insegna di un mood underground palpitante, che dai murales arriva fino ai capolavori conservati nei musei e che nelle cromie ha il suo centro ideale e ne diventa espressione couture.
Metropolis Winter Rainbow: tratti e colori dello stile sono traslati dalla rilettura del futuro distopico e a tratti caotico del celebre film di Fritz Lang, Metropolis, e dall’ intensità e dall’espressionismo della corrente artistica berlinese.
Ne nasce una collezione d’avanguardia in cui la verve espressionista non è solo un affair di tavolozza ma coinvolge le forme e le silhouette dove la purezza dei tagli e delle linee è messa in risalto da tessuti speciali, che contengono l’anima di un espressionismo vibrante e ricco di tinte. Perché sono proprio i colori, i loro intarsi, gli intrecci ricchi di sensazioni visive che diventano tattili grazie alla loro forza intrinseca.
La moda diventa arte e sfila su capolavori del guardaroba femminile di cui le texture sono una signature identificativa e si fanno portavoce di una contemporaneità tout court di stile che ha radici nel passato e nel futuro, rivelando la vera essenza di un’arte nella sua continua evoluzione.
Perché se la vera eleganza è la manifestazione di una mente indipendente, lo stile libero che ne deriva ne diventa il veicolo privilegiato.

Redazione Fashion

Tags
collezione
donna
futuro
stile
colori
tratti
maryling
arte
passato
moda
© 2024 , All rights reserved