MODA FW 19/20
03.06.2019 - 18:000

Le berrette con le orecchie

Tündem è un brand che ascolta le mamme e oltre a re alizzare "le berrette con le orecchie", in 100% lana merino italiana, cerca di lasciare il segno sulle teste dei bambini facendoli giocare

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - È people friendly perché segue con attenzione le esigenze delle mamme e accetta consigli e idee per creare il meglio per i loro figli. Per questo realizza cappellini che non pizzicano, sono morbidi e durano negli anni, grazie a una speciale lavorazione semi artigianale che li rende particolarmente elastici.

Oltre a tenere i bambini al caldo Tündem insegna loro anche cose utili attraverso il simpatico pappagallo del logo, che ha già tanti fan sui social. Infatti non è solo un marchio di accessorie abbigliamento ma è un concetto basato sul divertimento, sull’educazione e sulla didattica.

I prodotti Tündem uniscono un design innovativo, giocoso e chic, all'alta qualità del made in Italy. I berrettini sono rifiniti artigianalmente uno per uno così come le sciarpe che si incrociano in modo pratico e veloce. Ogni modello ha un nome proprio per diventare compagno di avventure del suo bambino: Criceto Cecilio, Lama Landolfo e tutta la piccola collezione di animal-hats che non vedono l’ora di farsi conoscere ed essere amici di tutti

La missione di TünDem è far felici sia i bambini con eleganza, giocosità e allegria, sia le mamme con prodotti di altissima qualità, completamente made in Italy. Le berrette e gli accessori del brand sono molto resistenti, nascono per proteggerei bambini e diventare veri e propri compagni anche nei momenti di gioco più scatenati.

La moda creata da Tünde Gabriella Demeter, designer del marchio, è all'insegna della libertà espressiva e della spensieratezza, nel rispetto dell'identità dei bambini senza volerli trasformare in piccoli adulti. Da questo concetto è nata l'idea di creare una linea di cappellini che non segue le tendenze della moda ma si ispira al mondo fantastico dei più piccoli.

Gabriella, grande amante degli animali, con le sue simpatiche berrette vuole trasmettere ai bambini l'amore e il rispetto per la natura. Non solo, i bambini di solito non indossano volentieri i cappelli così la stilista ha dato un nome e un aspetto spiritoso ad animaletti e piccoli mostri per farli diventare inseparabili amici dei più piccoli. Il logo del marchio non poteva che essere un pappagallo: un animale intelligente, molto colorato che ama la compagnia dell’uomo. Il pappagallo TünDem, l'alter ego della stilista, vuole insegnare ai bimbi a fare le cose giuste, riciclare i materiali,mangiare la frutta e la verdura. Messaggi che sono stati stampati su una serie di T-shirt didattiche.

Le originali orecchiette che caratterizzano le berrette TünDem sono frutto di sperimentazioni e di ricerche per accontentare i gusti di un pubblico che cerca prodotti di qualità e dalla forte identità.Berrette morbidissime e con un nome, quasi un dou dou da indossare, da coccolare e per giocare.Missione compiuta: il successo di TünDem è stato immediato. Anche i teenager e gli adulticoraggiosi -che non si vergognano di mostrare il loro lato infantile- amano le berrette con le orecchie per il loro aspetto dolce e bambinesco

Redazione Fashion

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