MODA FW 19/20
13.06.2019 - 08:000

Liselotte Watkins e Marella per la collezione ART. 365

Lo stile unico di Liselotte ha catturato l’attenzione e l’ha portata a ottenere il prestigioso compito di illustrare la pubblicità del make-up di Barneys ogni domenica su The New York Times.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Viene dalla Svezia Liselotte Watkins, il nuovo talent scelto da Marella per l’AW19. Con il suo stile sorprendente, l’llustratrice, stylist e set designer svedese ha tradotto il suo sofisticato approccio estetico nei pattern disegnati per il brand.
La sua arte female centric si fonde facilmente con le silhouette contemporanee e femminili della collezione ART.365, regalando un’iniezione di colore alla capsule.
Abiti e accessori unici, artistici, sfidanti e perfettamente armonici. Nei negozi Marella da Giugno 2019. “Mi piace pensare che questi capi li indossi una donna di successo. Qualcuno con una vita divertente che osa con fantasie e colori” - Liselotte Watkins, Artist

LISELOTTE WATKINS BIO

Liselotte Watkins, nata nel 1971, ha frequentato l’Art Institute di Dallas e ha iniziato la propria carriera come illustratrice a New York, dove ha vissuto per cinque anni. Si è poi trasferita in Italia dove per sette anni ha vissuto a Milano, mentre da tre anni è di casa a Roma.

Il suo stile è ineguagliabile. Incredibilmente originale, è alla costante ricerca e sperimentazione di nuove idee. Non è mai soddisfatta e quindi affina e trasforma il suo stile costantemente.
Attualmente Liselotte lavora essenzialmente su progetti artistici e le sue mostre più recenti sono “Portraits” (2016) e “Liselotte Watkins and Sigrid Hjerten” (2018), entrambe esposte alla CF Hill Gallery a Stoccolma.
Tra i clienti di Liselotte: Prada, Miu Miu, Vogue, Absolut Vodka e H&M. È inoltre una set designer molto rinomata e collabora con clienti come Georg Jensen, Marimekko, SAS, Rodebjer, Bon Magazine ed Elle Magazine. Liselotte ha pubblicato anche due libri: “Watkins’ Heroine” e “Watkins’ Box of Pin-ups + Watkins’ No 1”.

MARELLA ART. 365

Vivere la moda con la consapevolezza delle tendenze, ma andando oltre per affermare un proprio stile. La collezione Marella ART. 365, dal suo lancio nel 2014, sottolinea ogni stagione il suo carattere versatile con proposte che si concentrano su una raffinatezza formale elaborata in due soli colori: bianco e nero.
Design, multitasking e timeless: sono i tratti distintivi del progetto Marella ART. 365: una collezione di capi versatili, tutti in un unico tessuto, no season, fluido e morbido che non si stropiccia ed è hand-washable. I capi sono tutti mixabili, in qualsiasi stagione, in qualsiasi occasione.

Redazione Fashion

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