MODA FW 19/20
14.08.2019 - 18:000

Anteprima moda Ai 19/20: Iceberg

Grafiche che mescolano stampe floreali al logo ICEBERG distorto e pixelato, abiti dalle tonalità lucide/opache che affascinano, raccontando la storia di un giardino incantato.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Meglio Biancaneve o la Regina cattiva?  “Perché scegliere quando si può essere entrambe”, afferma James Long, Direttore Creativo di ICEBERG che nella sua nuova collezione Autunno-Inverno 2019 reinterpreta una delle fiabe più famose in chiave ironica e moderna.

Vestiti e gonne con strati di chiffon, in un gioco di toni di bianco che si sovrappongono l’uno all’altro. La morbida maglieria viene accostata a pantaloni di ispirazione militare, creando un contrasto unico tra il rigore di uno stile da aviatore e la leggerezza del tessuto a pieghe.

Dettagli bondage nei parka oversize, uniti a pannelli di maglia con personaggi fiabeschi, rivelano il viaggio di Biancaneve dopo aver addentato la mela avvelenata: contrasti preziosi dove le borchie multicolour diventano gemme colorate che richiamano i colori LED di una metropoli notturna.

Stampe su chiffon si glossano nei piumini, da uomo e da donna, dove il nylon si fonde con la maglieria grazie alla tecnica dell’agugliatura. Dal contrasto dei due tessuti nasce un equilibrio perfetto.

Lo Specchio Magico diventa protagonista e prende vita grazie alla collaborazione  Linda Farrow X ICEBERG, per una collezione eyewear . Silhouette di ispirazione ciclistica, sono reinventate grazie alle stampe del logo ICEBERG sulle lenti e a finiture al contempo tecniche e fashion. Dettagli in gomma e strap rendono lo Specchio Magico una vera fiaba moderna.

Redazione Fashion

 

Tags
moda
iceberg
stampe
logo
fw
fashion
specchio
dettagli
ispirazione
collezione
© 2024 , All rights reserved