MODA FW 19/20
12.09.2019 - 14:000

Anteprima moda Ai 19/20: Bimba y Lola

In un mondo nel quale la linea che separa il maschile dal femminile è sempre più sfocata, le immagini di Sharna Osborne, invitano a liberarsi dai pregiudizi

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - In un mondo nel quale la linea che separa il maschile dal femminile è sempre più sfocata, le immagini di Sharna Osborne invitano a liberarsi dai pregiudizi e sperimentare con la moda. È questo il contesto in cui l estetica de artista, che si ispira al passato per sovvertire le norme della moda attuale, prende maggior vigore.

La creativa neozelandese, domiciliata a Londra, lavora con una cinepresa Super8 del 1984 e altri modelli VHS. Ecco come crea immagini in cui l ironia e l estetica lo-fi sono usate per presentare prodotti di gran valore. immaginario di tutte le sue fotografie è basa 90 e su importanti personaggi famosi appartenenti a  questa decade come Dolly Parton o Mariah Carey. Il modo in cui le idee e le immagini si intrecciano nelle sue opere fanno di Sharna una delle fotografe alternative più interessanti del momento.

L'estetica del suo lavoro per BIMBA Y LOLA si mantiene fedele ai suoi precedenti progetti (i-D, W Magazine, Dazed & Confused o Vogue Italia). La forza visiva delle sue creazioni si focalizza sia sulla sovrapposizione e sul mix di immagini e sia sui concetti di bellezza e di grottesco. I riferimenti al mondo queer, alle nuove generazioni e alle subculture sono delle costanti nel suo lavoro.

Con più senso che mai, per l ispirazione della collezione stessa, questi temi aiutano a elaborare il concetto che sta dietro alla proposta di BIMBA Y LOLA per questa stagione. Con la rottura del codice binario come punto di partenza, BIMBA Y LOLA esplora la scomparsa di genere attraverso la libertà delle silhouette, le sovrapposizioni e gli stampati, in una collezione che è in costante divenire, come l sere umano stesso.

Un insieme di immagini e video di making of che rispecchia l essenza della collezione FW 2019-2020 di BIMBA Y LOLA come sfondo perfetto per il lavoro de artista. Nelle fotografie, la narrativa e la forza emotiva dotano i capi, le borse e gli accessori di un messaggio chiaro: la reinvenzione del concetto di genere.

La campagna, così come tutta la collezione, si concentra sui dettagli, nel portare alla luce la versione più intimista del sere umano.

Redazione Fashion

Tags
lola
bimba
moda
immagini
fw
mondo
collezione
pregiudizi
linea
osborne
© 2024 , All rights reserved