MODA FW 19/20
17.09.2019 - 18:000

Anteprima moda Ai 19/20: Falconeri, tra ghiacci e fiordi immaginari

Ghiaccio bollente. L’11 Settembre, al Falconeri Fashion Show 2019 nell’Auditorium del Gruppo Calzedonia, è calato un inverno siderale.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Pronti per un viaggio ideale tra paesaggi artici, puntellati di iceberg e banchine polari; un allestimento liberamente ispirato proprio all’Islanda, location scelta per la campagna di collezione con protagonista Irina Shayk, immortalata per l’occasione da Giampaolo Sgura.

Le modelle hanno sfilato con piglio sicuro su una passerella che pareva un sentiero ghiacciato che si faceva largo tra costoni di roccia artica. Le front row erano composte da sedute di cubi glacée e sullo sfondo una stellata boreale faceva da cornice a piante di conifere ammantate di neve.

A scaldare l’atmosfera sottozero, ci hanno pensato i look di sfilata in pregiati filati naturali e Superior Cashmere firmati Falconeri.

COLORE CON GHIACCIO: LA PALETTE DONNA & UOMO FW 2019-2020

Falconeri punta su un’alternanza di nuances inedita e sofisticata. Senza abbandonare i classici grigio polvere, antracite e tinte neutri, ecco che aggiunge un tocco spicy grazie a colori più accesi e inconsueti.

Il Superior Cashmere – fiore all’occhiello del brand – si tinge di verde guacamole, arancio ribes e azzurro iris. Così, anche i modelli più casual – come i pull dolcevita – si accendono di brillanti sfumature.

Anche le tonalità bruciate ispirate al poetico foliage autunnale non sono da meno. I bouclé di cashmere, ma anche i rasi di seta, scelgono bronzo, rame e cammello da spezzare con il blu ottanio, altro colore di stagione.

Perfettamente a tema con il défilé, ecco impalpabili giustapposizioni di tutte le varianti del bianco: fiocco di neve, bignè, beige.

Per lui le novità sono il color bacca, il blu Istambul, il felce e il British green da accostare ai blu, ai grigi, ai marroni e ai cammello d’impronta più classica.

TENDENZE DONNA FW 2019-2020

Atletica “leggera”. Sì, perché l’athleisure – realizzato con filati di cashmere caldi ma al contempo leggerissimi al tatto – è un cardine del marchio, che da sempre unisce a uno stile casual-chic l’estremo comfort di filati naturali ad altissime performance.

Nasce così “Jump In Fall” con le sue maglie taglio felpa, i jogging pants, i pull dolcevita dalle linee boxy per un appeal urbano e rilassato.

Contrasti di consistenze e giustapposizioni di texture sono i segni distintivi del “Modern Folk” firmato Falconeri. I bouclé di cashmere dall’aspetto mélange si abbinano alla perfezione ai rasi di seta fluidi e scivolati per trench, gonne longuette e maglie girocollo. Un gioco di equilibri calcolati alla perfezione che tengono conto di morbidezze, opacità, piccoli salti di tonalità e contrasti forti e delicati al tempo stesso.

Bellezza al naturale. È ciò che evoca “Soft Attitude”, un vero e proprio caldo abbraccio di tricot morbidi, pantaloni di maglia, maxi-pullover e giacconi a tinte au naturelle.

TENDENZE UOMO FW 2019-2020

Da New York a Londra. Falconeri, per l’Autunno-Inverno 19/20, parte per un viaggio esplorativo nelle più grandi metropoli del mondo.

Si parte con uno stile “Tecnico Metropolitano”, che punta tutto su stile e performance. Capispalla iper-tecnici realizzati in pura lana con imbottiture di cashmere, per garantire a chi li indossa di far fronte anche agli inverni più rigidi. Il pull di cashmere a coste inglesi – un classico di collezione - viene rinnovato nel taglio per un appeal più giovane e fresco. I colori sono i blu, i grigi, i marroni e i cammello più il rosso bacca, l’ottanio e blu inchiostro.

Si arriva poi sulle coste del Regno Unito, per immergersi in una “British Atmosphere” a tutto tondo. Principe di Galles, tartan scozzese e macro Pied-de-Poule caratterizzano giacche, capispalla e maglieria dai colori decisi. Pull a collo alto a trecce e coste, giacche di tweed con applicazioni, pied-de-coq e girocollo a fantasie argyle completano un assortimento di pezzi dalla tipica eleganza inglese. Per il cashmere tinto capo i nuovi colori della stagione sono il blu inchiostro, il felce, l’ottanio e il color bacca, mentre per il cashmere tinto filo le nuances proposte sono il blu Istanbul, il bacca, il moro e il verde british.

FASHION SHOW IN COLLABORAZIONE CON MAC E COTRIL

Il glam team sarà composto da MAC Cosmetics per il make-up, l’équipe guidata da Cristiana Casto realizzerà un trucco in pieno stile iced e COTRIL per l’hair styling, attraverso le mani esperte di Giovanni Iovino, realizzerà un look ispirato al mondo delle nevi.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
moda
fashion
cashmere
fw
falconeri
stile
ghiaccio
colori
bacca
show
© 2019 , All rights reserved