MODA P/E 2020
18.11.2019 - 18:000

Il mare all'uncinetto

Uno stile che non segue la corrente e che rinnova il gusto della moda per il mare partendo dalle più autentiche tradizioni

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

BOLOGNA - Bolamì è un brand made in Italy che coniuga la bellezza dei lavori femminili alla sensualità di una proposta moda unica ed esclusiva, ad alto posizionamento. Ritorna contemporaneo un must degli anni '60: il costume da bagno crochet.
Naturalmente rinverdito da materiali sempre naturali, ma più performanti, da modellistiche di tendenza, dal comfort di una vestibilità versatile, studiata per tante e diverse corporature femminili e dalla lunga durata del prodotto, testato in acqua di mare e confezionato con specifici criteri che ne assicurano la resistenza.

LA NOSTRA STORIA
Bolamì è una piccola casa di moda che disegna e crea Costumi da Mare. Nasce nel 2017 dal desiderio di Michela Mazzini di dare vita ad un brand che rispecchi a pieno il suo mondo. Il suo progetto è frizzante, energetico e creativo, frutto di uno studio approfondito e di una continua ricerca di materiali e lavorazioni. 
Dall’amore per il crochet e i tessuti moderni nascono le creazioni di Bolamì, che racchiudono una grande professionalità ma anche l’amore per le piccole cose fatte con passione, arte e tradizione.

LA PRODUZIONE
Bolamì è un mondo nel quale sono i piccoli dettagli a fare la differenza, dove le emozioni avvolgono ogni cosa e la qualità diventa bellezza.
La cura dei dettagli, unita alla grande conoscenza del settore, caratterizza la nostra manodopera.
Ogni Costume da Mare è una creazione personalizzabile e componibile, per rispecchiare il cuore di chi la vorrà indossare. E la linea Alba è la sua massima espressione di creatività ed esclusività, composta da pezzi unici realizzati a mano e su misura.
Tutte le collezioni di Bolamì sono Italiane al 100%, dalle materie prime alla realizzazione dei capi. I jersey, le lycre e i filati sono prodotti tra il Comasco e la Toscana, hanno colori, stampe e lavorazioni esclusive per il brand, ed ogni capo passa dalle mani esperte delle sarte che, insieme a Michela, lavorano nel laboratorio di produzione sulle colline Emiliane. La sede del brand è infatti a Bologna, dove Michela è tornata a vivere dopo alcuni anni passati a fare esperienza in varie aziende del settore in giro per l’Italia. Lo stesso nome del marchio nasce dalla fusione delle sillabe della sua città e del nome stesso di Michela per ripercorrere e ricordarle la sua strada.

A PROPOSITO DI MICHELA
Michela Mazzini è una giovane designer Italiana con la passione per la moda e molta creatività. 
Laureata nel 2012 in Fashion Design, è riuscita a trasformare un sogno in realtà, facendo di questa grande passione la sua carriera. 
Questo percorso scolastico e soprattutto le sue esperienze professionali le hanno permesso di specializzarsi nel settore dell’abbigliamento intimo e mare, dove per alcuni anni ha svolto il ruolo di Fashion & Graphic Designer. Ed è proprio in questi anni, spesi alla ricerca di se stessa e di una propria identità di gusto, che Michela si ritrova a sperimentare le sue capacità nel mondo dei costumi da bagno. 
Dopo alcune esperienze fatte tra diverse importanti aziende del settore in giro per l’Italia, Michela ha deciso di tornare a casa, a Bologna, per fondare un nuovo brand di costumi che rispecchino in pieno il design e lo stile che ora la caratterizzano. 
È così che nel 2017 nasce la Bolamì, una brand che si basa sui più alti principi del Made in Italy, dell’artigianalità e della qualità, intesa sia nella scelta dei materiali usati, sia nella cura della produzione a mano. 
Oggi Bolamì è venduta in tutto il mondo, e Michela ha realizzato il suo grande sogno di stilista.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
moda
mare
brand
michela
anni
mondo
gusto
stile
fashion
creatività
© 2024 , All rights reserved