MODA P/E 2020
03.01.2020 - 14:000

Anche tradizione nella collection di Paolo Pecora

La collezione primavera/estate 2020 di Paolo Pecora Milano sviluppa il concetto presentato nelle scorse stagioni, ovvero uno streetwear sofisticato e deluxe, pensato per un uomo in cerca di stile più che di semplici tendenze.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Urban appeal, mixato ad elementi casual e sartoriali, per una stagione che si concentra sul ritorno del formale puntando per la prima volta anche sui look da cerimonia. Tessuti di cotone leggero stropicciato e lino lavato, conferiscono ai classici e agli smoking suit un aspetto soft-formal: il comfort è il vero lusso.

La chiave di lettura della collezione ruota attorno a tre universi referenziali precisi: DENIM, ACTIVE ed ARMY.

DENIM: tuxedo, giacche trucker, workwear, gilet, cargo, chino e bermuda in indaco. Un’unica tela leggerissima di cotone-lino ed un’unica sfumatura di azzurro-blu, per indagare un guardaroba intergenerazionale e fortemente trasversale.

ACTIVE: felpe tecniche, pantaloni e sporty jacket. Lo stile active influenza il day-time e si esprime al meglio attraverso  tessuti tecnici ed elasticizzati. Il restyling degli elementi più sportivi si integra alla perfezione con outfit contemporanei, per una sporty couture metropolitana e sofisticata.

ARMY: la camo-mania è più viva che mai e la stampa camouflage anche questa stagione è pronta ad invadere il guardaroba maschile. Bermuda, gilet e giacche ma anche maglie jacquard. Il mood mimetico resta un evergreen di assoluta tendenza e rivive nelle stampe più classiche come nelle interpretazioni più inedite.

Pattern d’ispirazione etnica ed orientale, stampe grafiche e tocchi animalier muovono in maniera trasversale la collezione. La palette cromatica resta maschile e rigorosa: pietra, bianco, nero, sabbia, avana, terra, navy e verde militare. Sperimentazione ed innovazione sono tutte nei tessuti e nei dettagli per uno stile urbano ma di lusso che strizza l’occhio al nuovo formale.

Redazione Fashion

Tags
© 2024 , All rights reserved