MODA P/E 2020
07.01.2020 - 16:000

La collection di JW Anderson é unisex

Fedeli al DNA del marchio, che promuove da sempre l’idea di un guardaroba unisex e condiviso, un mix di look che appartengono alla collezione uomo e alla resort donna PE20

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Outfit composti da capi versatili ed adatti a tutti, indipendentemente dal genere. Tra i temi di collezione l’esplorazione del check ed un’esplosione di colori primari. Adoro i mosaici, intesi come un caleidoscopio di colori, li ho fatti deflagrare su maglie in lana che sembrano realizzate ai ferri, dei pezzi unici in bilico tra passato e futuro, ha dichiarato Jonathan Anderson nel backstage.

Maglie trasformabili, altro tema caro al brand, in originali copricapi a corona e poi di nuovo in mini tuniche e minidress intrecciati. Anderson ha dichiarato: L’utimo show donna presentava molti pezzi dagli orli grezzi, un non finito realizzato ad arte, volevo in qualche modo richiamare la collezione precedente ma contemporaneamente mostrare che sono capace di grande precisione. Un pezzo lavorato a maglia può essere contemporaneamente questo: “parte” di qualcosa ma anche “tutto”. 

I tuxedo indossati, da protagonisti, sullo stage. Mi piacciono i tuxedo che possono essere sensualmente androgini, indossati sia da un uomo sia da una donna. Inoltre, mi riportano direttamente alle origini e al lancio del marchio, ha detto Anderson.

Debutta la Hoist la nuova signature bag firmata dal designer di origini irlandesi, una borsa a mano interamente realizzata in pelle con una chiusura a logo che reiterpreta quelle delle già conosciute JW Anchor e della Crinkle. Oversize, elegante e nello stesso tempo pratica e funzionale, la nuova borsa è disponibile in diverse sfumature metalliche. Nuovi toni anche per un’altra must have, la Cap bag. 

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
jw
anderson
donna
collezione
marchio
moda
pezzi
tuxedo
fashion
brand
© 2024 , All rights reserved