SPECIALE MODA S/S 22
14.04.2022 - 12:000

Pasini crea la donna... oppure la donna ha creato Pasini?

Il viaggio attraverso la bella Italia, con Milano che ispira la collezione SS22 Uomo, prende ancor più forza e vigore con la realizzazione della prima collezione Donna, da tempo richiesta, pensata e oggi finalmente venuta alla luce

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale SPECIALE MODA PRIMAVERA/ESTATE 2022"

MILANO - La nuova donna Gabriele Pasini è una donna romantica e indipendente, anche un po’ spregiudicata. Ama la moda e sa accostare capi e stili con naturalezza ed eleganza, fondendo alla perfezione il classico con il fashion e lo streetstyle. 

"È stata la donna ad avermi cercato, guardato, immaginato e infine lei stessa  mi ha chiesto di poter provare i tessuti, le giacche sartoriali, le camicie con le iniziali e i pantaloni gusto anni ‘30 che era abituata a rubare dal guardaroba maschile. Infatti, spesso, le figlie, le madri e le mogli dei miei clienti entrano in negozio e acquistano capi della collezione maschile per poi abbinarli a tacchi a spillo, gioielli, sneakers e texani creando dei look unisex coraggiosi, evoluti, personali, dal gusto rock e assolutamente contemporaneo."

Nata come naturale proseguimento della linea maschile, a colpo d’occhio  la collezione WO-MAN ne condivide lo spirito e il dna. È infatti realizzata con tessuti nobili come tele di lana, cashmere leggeri e garze unite nei toni caldi del deserto e nei blu tipici dell’abbigliamento dei Tuareg. 

Non mancano grandi classici come l’ormai famosa tela delle suore, i solaro, i lini e i cotoni caratterizzati da fantasie come righe e Principe di Galles. 

Oltre ai tessuti, anche i modelli richiamano quelli della collezione uomo: l’iconico maxi-cardigan con collo sciallato è riproposto in versione più lunga e con cintura; lo spolverino over prende vita grazie alla stampa floreale e i pantaloni cargo con coulisse sono abbinati alle felpe NO-STRESS. 

Alle classiche camicie taglio uomo si aggiungono modelli over e chemisier stampati con disegni etnici che riprendono quelli degli splendidi pareo in cotone-seta e dei i foulard-bandana. 

Gli accessori, tra cui anelli con il teschio, spille e catene, sono indispensabili per dare un tocco in più a questo stile classico e al tempo stesso contemporaneo. 

Gabriele Pasini MAN e Gabriele Pasini WO-MAN: due collezioni che si completano creando un’identità ancora più forte, in quanto cambiano i protagonisti  ma non le loro personalità. 

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
pasini
collezione
donna
moda
milano
speciale moda
prende
tempo
tessuti
gabriele
© 2024 , All rights reserved