MARYLING - Spring / Summer 2022 Collection
SPECIALE MODA S/S 22
05.05.2022 - 12:000

Il desiderio di avventura nasce dal mare e li fa ritorno grazie allo stile di MARYLING

Per la sua collezione SS 2022, rilegge il mood nautico con la sua riconoscibile mano artistica declinata in chiave fortemente emozionale.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale SPECIALE MODA PRIMAVERA/ESTATE 2022"

MILANO - Sono i pattern ad amplificare l’essenza di tutto: ecco le stampe audaci rilette in forme astratte e geometriche che, dai cromatismi delle bandiere da cui prendono vita, si incantano nei colori unici e squillanti dell’azzurro cielo, del giallo sole, del rosso vivace. E ancora la precisione dei pattern traslati dalle barche, a vela e da crociera, richiama il fotorealismo di Richard Estes con l’accuratezza pittorica dei suoi dettagli e il gusto eccezionale per cromatismi dalla luminosità esagerata che esplodono su creazioni- manifesto dell’estate firmata dal brand. E non solo. Il trionfo del colore è esaltato qui dai patchwork traslati da coperte e tovaglie che riempiono un quotidiano vacanziero con i loro motivi check monocromatici esasperati da grandi pennellate di verde, di blu cobalto, di arancio mandarino. Il risultato è immaginifico e richiama l’astrattismo paesaggistico dipinto in versione macro nelle tele di Joan Mitchell.
Il desiderio di avventura nasce dal mare e li fa ritorno grazie allo stile di MARYLING che, per la sua collezione SS 2022, rilegge il mood nautico con la sua riconoscibile mano artistica declinata in chiave fortemente emozionale.
 
Un immaginario fecondo e ricco percorre una proposta che profuma di vacanza e sublima l’idea del partire per mare interpretandone l’essenza profonda, che sa di determinazione, di coraggio, di capacità di affrontare la vita superandone le avversità.  Esattamente come Dame Naomi James, la prima ad aver navigato in solitaria intorno al mondo, che diventa paradigma di carattere e di stile per le donne del XXI secolo. Senza paura, per scoprire la bellezza.
 
Una bellezza che nasce direttamente dalla barca vela, immagine e anima di una collezione ispirazionale che rielabora gli elementi tradizionali della vita di mare per renderli dettagli di stile. A partire dalle classiche divise dei marinai, il cui fascino ricco di declinazioni si sottrae allo scorrere del tempo per farsi icona di uno stile astagionale, contemporaneo ed essenziale, perfetto sempre.
 
Sono i pattern ad amplificare l’essenza di tutto: ecco le stampe audaci rilette in forme astratte e geometriche che, dai cromatismi delle bandiere da cui prendono vita, si incantano nei colori unici e squillanti dell’azzurro cielo, del giallo sole, del rosso vivace. E ancora la precisione dei pattern traslati dalle barche, a vela e da crociera, richiama il fotorealismo di Richard Estes con l’accuratezza pittorica dei suoi dettagli e il gusto eccezionale per cromatismi dalla luminosità esagerata che esplodono su creazioni- manifesto dell’estate firmata dal brand. E non solo. Il trionfo del colore è esaltato qui dai patchwork traslati da coperte e tovaglie che riempiono un quotidiano vacanziero con i loro motivi check monocromatici esasperati da grandi pennellate di verde, di blu cobalto, di arancio mandarino. Il risultato è immaginifico e richiama l’astrattismo paesaggistico dipinto in versione macro nelle tele di Joan Mitchell.
 
Il dailywear è accattivante con i suoi abiti in chiffon stampato nelle sfumature del rosa e del blu; con i suoi drappeggi nati da fiocchi e trecce che esplodono sugli abiti perfetti per un quotidiano pratico ma artisticamente d’impatto; con il suo cotone croccante che disegna vestiti dalle ampie tasche impreziositi da pennellate in blu e arancio. E ancora la maglieria, complice di una funzionalità stilistica d’avanguardia, che esplora la classica marinière nei body a intarsio tra seta, lino e cotone ma sorretta da una costruzione sapiente e da una vestibilità senza difetto.
 
La signature di MARYLING si ritrova nella sartorialità a tutto tondo che percorre una collezione attuale ammorbidita dalla desiderabilità cromatica del malva, del blu cobalto e del bianco.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
ritorno
fa
nasce
mare
avventura
stile
collezione
desiderio
fa ritorno grazie
avventura nasce
© 2022 , All rights reserved