MODA SS 2021
28.01.2021 - 16:000

Eleganza, charme e stile per la collezione di MONTEGALLO

Eleganza, charme e stile contraddistinguono la creatività dell’eclettica designer Alice Catena e per la prossima collezione Primavera Estate 2021 di MONTEGALLO propone nuove emozioni con colori naturali e sofisticati abbinamenti cromatici

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA PRIMAVERA/ESTATE 2021"

MILANO - La gioia della scoperta di nuove forme e l’allegria di un sorriso suscitato da materiali e lavorazioni sono un omaggio alla sua terra, le Marche.

In uno scenario unico, tra le acque cristalline di Numana e panorami mozzafiato tra le mille sfumature del Monte Conero, si raggira una raffinata e misteriosa Musa alla ricerca di emozioni speciali, spiagge nascoste dai sassi bianchi e baie rocciose immerse nella natura.

Disinvolti, sofisticati, eleganti, versatili ed indispensabili i cappelli di Montegallo diventano l’accessorio très-chic da infilare nella valigia delle vacanze oppure da indossare in città per un’immediata riconoscibilità di stile e gusto.
L’arte del passato si fonde e si contamina con le tendenze stilistiche più audaci e sofisticate, dando vita ad una collezione multiforme, colorata e perfetta per ogni circostanza.

La materia, come sempre, è la vera protagonista della collezione e viene esaltata attraverso le lavorazioni e i diversi accostamenti. La stilista continua a giocare con forme e materiali nobili abbinati alla paglia intrecciata, creando cappelli e borse unici ed estremamente dettagliati.

All’inconfondibile “Rosa bag” grande, media e piccola da portare al polso oppure alla cintura in cuoio e paglia intrecciata dai dettagli preziosi, si unisce “Anna bag” dal carattere wild chic, in versione big, small e la pochette con lunghe e scenografiche frange in pelle 100% italiana e paglia naturale lavorata piatta.

La collezione dei cappelli propone un’articolata scelta di modelli che si raggruppa in dettagliate collection. Nella “Lady Collection” i protagonisti sono Lady e Big Sombrero, Lady e Big Fedora, Lady Bogart, Lady Homburg, Lady Boater, Lady Texan, Lady Tiara. Nella “Big Hats Collection” spiccano i modelli Pamela, Rossella, e l’insostituibile Big Fringe. Nella “Capri Collection” primeggia il modello Fedora in lino pregiato e paglia intrecciata con ampie oppure medie falde e lunghe fasce colorate. Nella “Saint Tropez Collection” troviamo Texan Border e Texan Fringe. Nell’Unique Collection” eccelle il modello Cone, Lolita, Dulì e Reading, la sofisticata visiera in paglia. Per finire “Liberty Collection” con il modello Liberty in paglia intrecciata e cinturino in tessuto liberty. Il Travel hat con il suo nastrino colorato, per la praticità della sua forma morbida, piegabile e arrotolabile è il modello che accompagna ogni viaggio.

Il must have dell’estate 2021 è la Bandana Hat, dall’originale combinazione di una ricercata bandana e una falda in paglia da appoggiare sopra.

Una tavolozza sofisticata e rigogliosa si fonde con l’arte di intrecciare e lavorare la paglia, tramandata di generazione in generazione, realizzando cosi capolavori unici di artigianalità. La palette colori della paglia va dal nero al terra bruciata e di Siena, dall’écru naturale al corda e le fasce accendono i toni con punte di colori decisi e audaci.
Per chi ama un cappello dall’aspetto sempre diverso, con l’irrinunciabile “Ribbons box” si può cambiare nastro e abbinarlo al look del giorno.

Nella boutique online si può creare il proprio Montegallo tra una selezione di materiali e colori. Un cappello dal modello unico ed esclusivo con la combinazione che interpreta meglio il proprio stile.

La collezione è completata con la linea di scarpe realizzata dai migliori artigiani della scuola calzaturiera marchigiana. Sono dei pezzi unici fatti a mano con pellami pregiati nel rispetto dell’inconfondibile ed indelebile DNA del brand. Il modello “zeppa” con il cinturino è realizzato in pelle nei vari toni della collezione e il tacco è in paglia naturale lavorata piatta. Il modello sandalo è caratterizzato dal particolare tacco geometrico in legno con i listini incrociati in pelle.

La collezione Montegallo riconferma la sua mission nel recupero della tradizione artigiana marchigiana, dei valori, della femminilità e dell’eleganza timeless continuando a stupire con proposte che rivoluzionano ed enfatizzano l’outfit indossato.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
eleganza
paglia
lady
monte
collezione
colori
stile
charme
montegallo
collection
© 2024 , All rights reserved