Mondo Sposa
17.02.2017 - 07:200
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Matrimonio a carnevale? Si può…

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

Siamo nel periodo del Carnevale: un tema non convenzionale che può essere senz’altro utilizzato per il matrimonio da tutte quelle coppie che amano osare.

Innanzitutto non bisogna dimenticare che si tratta pur sempre di un matrimonio e, per non rischiare di sconfinare nel cattivo gusto, occorre studiare nei minimi dettagli un progetto di nozze.

La sposa potrà abbinare la maschera al suo abito, che sia classico e romantico o moderno e sofisticato. Oppure potrebbe addirittura optare per un abito da sposa colorato! Via libera ai colori anche nel trucco.
Il bouquet naturalmente sarà composto da un mix di fiori dalle tonalità vivaci, come le decorazioni dei centrotavola ai quali si potranno aggiungere delle piume, per dare un tocco ancora più giocoso.

Lo sposo invece sarebbe perfetto con un abito in stile settecento, che ricordi il carnevale veneziano .

Per intrattenere gli ospiti durante il ricevimento di un matrimonio a tema Carnevale non potranno mancare i giochi più classici, come ad esempio il tiro alla fune, seguito dal ballo in maschera magari con musiche suonate da una simpatica guggen.

Per immortalare i momenti più divertenti si potranno donare agli invitati maschere con la stecca da scambiarsi tra uno scatto e l’altro.

E per finire, quale momento migliore se non il taglio della torta per incoronare gli sposi re e regina del Carnevale?

Redazione: www.fashionchannel.ch – Scrive : Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio)  Foto: F. Pettinato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti anche
Tags
carnevale
matrimonio
abito
tema
mauro
maschera
stefania
stefania mauro
© 2024 , All rights reserved