Mondo Sposa
24.02.2017 - 08:000
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Come scegliere le damigelle per il matrimonio

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

Quante volte guardando un film vi è capitato di sorridere di fronte alle peripezie delle damigelle della sposa?

Le damigelle sono figure importantissime per le spose d’oltreoceano, non fanno propriamente parte della nostra tradizione, ma oggi sempre più spesso anche le spose nostrane scelgono di farsi affiancare il giorno del matrimonio dalle amiche del cuore, sorelle o cugine proprio come nei film.

Questa soluzione è perfetta per chi, prossima alle nozze, si trova a dover scegliere fra una o più amiche, così da non dover scontentare nessuna.
Il compito delle damigelle è quello di aiutare la sposa nelle piccole ma importanti questioni organizzative durante i preparativi per il matrimonio e di aiutarla nelle scelte, come quella dell’abito, nonché di sostenerla nei momenti di stress. Il giorno delle nozze la seguiranno quando farà il suo ingresso in chiesa, sostenendole il velo o lo strascico del vestito. Si occuperanno inoltre di organizzare l’addio al nubilato.

Se anche voi sceglierete di avere più di una damigella al vostro fianco, la prima cosa a cui probabilmente penserete sarà il vestito che dovranno indossare. Non si tratta certamente di una scelta facile, perché dovrete mettere tutte d’accordo cercando di assecondare i gusti di ognuna. Il consiglio é quindi di scegliere abiti di forme diverse, ma accomunati dallo stesso colore, naturalmente in linea con lo stile e i toni utilizzati per le nozze.

Leggi anche su: www.fashionchannel.ch – Scrive : Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio) – Fotolia

Potrebbe interessarti anche
Tags
matrimonio
damigelle
nozze
giorno
film
mauro
stefania
amiche
spose
vestito
© 2024 , All rights reserved