Mondo Sposa
05.01.2018 - 07:320
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:45

Tendenze matrimonio 2018: cosa non deve mancare

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

Stefania Mauro, Wedding Planner

MORBIO INFERIORE – La parola d’ordine per gli allestimenti dei matrimoni di quest’anno sarà COLORE! Addio al “total white” e via libera a combinazioni di colori dalle tonalità contrastanti, ma sempre senza esagerare e dosando bene le quantità.

La vera novità è il color rame, da utilizzare per impreziosire i dettagli e dare un tocco di eleganza in più.

Un caloroso benvenuto agli invitati non può assolutamente mancare. La tendenza per i matrimoni del 2018 è infatti quella di omaggiare gli ospiti con la ” wedding bag”, un kit da preparare a seconda della stagione in cui si celebrano le nozze, contenente tutto ciò che potrebbe servire loro durante la giornata.

Alla classica confettata si aggiunge il “Candy Bar” e la “Cigar Lounge”, si tratta rispettivamente di un angolo di dolciumi dedicato ai più piccoli (ma non solo) e di una piccola zona dove degustare una selezione di sigari e distillati provenienti da tutto il mondo.

Candele, luci e dettagli di legno saranno le decorazioni più utilizzate per i matrimoni targati 2018. I fiori si riconfermano parte fondamentale degli allestimenti, indispensabili per creare scenografie importanti e da abbinare sapientemente allo stile delle nozze.

Il cambio di look per la sposa è un’usanza ben radicata oltre oceano che potrebbe facilmente prendere piede anche da noi nel corso di quest’anno. Da considerare soprattutto per una questione di comodità, quando dopo il taglio della torta si da il via ai balli.

Mode e tendenze a parte, ogni matrimonio deve essere unico e rappresentare lo stile degli sposi. Ma certamente potete prendere spunto da queste idee per rendere il vostro matrimonio più originale che mai!

Company profile
Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso é a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui

Redazione: fashionchannel.ch

Potrebbe interessarti anche
Tags
matrimoni
matrimonio
wedding
petali riso
tendenze
petali
riso
stefania
stefania mauro
planner
© 2024 , All rights reserved