Mondo Sposa
13.07.2018 - 06:540
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:24

Il tableau de mariage: elemeno creativi del matrimonio

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio
esclusivo

SPONSORED CONTENT

Stefania Mauro, Wedding Planner

MORBIO INFERIORE – Non si tratta solo di un dettaglio decorativo, ma anche e soprattutto di uno strumento indispensabile per la buona riuscita del matrimonio. Il Tableau infatti è la bacheca sulla quale sono indicate le assegnazioni dei posti a tavola per il ricevimento. È una vera e propria mappa che serve per organizzare il banchetto, in modo tale che non ci sia confusione e che i vostri ospiti sappiano già dove sedersi una volta arrivati al ristorante.

Per realizzarlo occorre fare un ragionamento preciso, partendo dal numero degli invitati e dai posti per tavolo previsti. Le questioni familiari possono influire molto, quindi è necessario suddividere i tavoli per gruppi di familiari e amici.

Dopodiché ci si può finalmente sbizzarrire con la fantasia inventando un allestimento originale e personalizzato che va ben oltre un semplice elenco di nomi stampati sulla carta.

Innanzitutto serve capire dove collocare il Tableau. L’ideale sarebbe posizionarlo in un’area di passaggio, tra la zona dell’aperitivo e la sala da pranzo in modo tale che gli invitati ci passeranno davanti. Se lo spazio a disposizione è ampio si può allestire un vero e proprio angolo con elementi decorativi e piccoli mobili che renderanno il tableau più dinamico.

È importantissimo che tutto sia in linea con lo stile del matrimonio e che vengano utilizzati gli stessi colori e il design grafico delle partecipazioni e del menù.

Infine non va dimenticato che ad ogni tavolo va assegnato un numero o un nome e che dovrà essere riportato in modo chiaro sia sul tableau che sul tavolo.

Questo redazionale è scritto in collaborazione con: Petali di Riso a Morbio Inferiore

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso é a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui

Redazione Wedding – Foto: Foto Chelodesign Photography

Potrebbe interessarti anche
Tags
tableau
matrimonio
riso
petali riso
wedding
petali
tavolo
feste
design
stefania
© 2024 , All rights reserved