Fotolia (…)
Mondo Sposa
24.08.2018 - 04:340
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:27

Una settimana al giorno del matrimonio? E’ tempo degli ultimi preparativi

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

MORBIO INFERIORE-Se mancano pochi giorni alla data del fatidico “Sì” è arrivato il momento di pensare a come programmare al meglio il ricevimento del matrimonio. Preparate una mappa che indichi la strada che dal luogo della cerimonia conduce al ristorante, da distribuire ai vostri invitati in modo che nessuno si perda.

Se dopo la cerimonia desiderate andare da qualche parte a fare delle foto, ricordate di non metterci troppo tempo. Fate in modo che nell’attesa del vostro arrivo gli ospiti possano avere qualcosa da bere e da sgranocchiare. Il vostro ingresso al ricevimento è un momento da festeggiare, quindi indicate al musicista un brano da mettere al vostro arrivo affinché tutti si accorgano che siete arrivati e possano accogliervi con un brindisi!

Fate in modo che le persone non debbano stare seduti a tavola per troppo tempo. La cena (o il pranzo) devono durare al massimo due ore/due ore e mezza. Se sono previsti giochi o intrattenimenti distribuiteli nei momenti di pausa tra una portata e l’altra in modo che tutti possano mangiare tranquillamente. No alla musica alta durante il pasto.

Finito di mangiare si passa al taglio della torta e poi alla festa vera e propria con musica e danze. Ricordate di prevedere delle sedute per tutti coloro che non balleranno.  E alla fine della giornata salutate tutti gli ospiti e ringraziateli per aver partecipato alla vostra festa donandogli una bomboniera, in ricordo del giorno più importante della vostra vita.

Questo redazionale è scritto in collaborazione con Petali di Riso a Morbio Inferiore

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso é a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui

Redazione wedding

Potrebbe interessarti anche
Tags
giorno
tempo
matrimonio
riso
petali
petali riso
wedding
musica
arrivo
cerimonia
© 2024 , All rights reserved