Foto Chelodesign Photography
MONDO SPOSA
31.05.2019 - 08:000

Matrimonio: Come scegliere l’accompagnamento musicale del grande giorno

“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

Nel giorno del fatidico “Sì” non può assolutamente mancare una colonna sonora sia per la cerimonia che per il ricevimento.

MORBIO INFERIORE - La musica rappresenta un elemento molto importante per creare un’atmosfera rilassata che rende più facile la comunicazione e predispone al divertimento, soprattutto perché durante la giornata del matrimonio gli invitati incontreranno persone che non hanno mai visto prima.

Ma come scegliere l’intrattenimento musicale più adatto? 

Tenete presente che durante la cerimonia la musica deve sottolineare i momenti più importanti. Se volete seguire la tradizione potete optare per la classica Marcia Nuziale di Wagner, per l’ingresso in Chiesa o in Municipio, e per quella di Mendelssohn per l’uscita. Se al contrario desiderate ricreare un’atmosfera meno solenne e più informale potete scegliere semplicemente delle canzoni che vi stanno particolarmente a cuore. In entrambi i casi sono adatti sia un trio o un quartetto d’archi, che un’arpa e un violoncello. Così come una voce solista accompagnata da uno strumento, oppure un coro (di grande effetto anche i cori gospel).

Per la scelta del genere musicale da proporre durante il ricevimento vi consiglio di prevedere un po’ di tutto poiché ci saranno ospiti di diverse età, questo faciliterà il coinvolgimento di tutti. Non dimenticate che per tutta la durata del banchetto sarebbe ideale avere solo un sottofondo musicale, per consentire agli invitati di parlare senza dover alzare la voce.

E se dopo il taglio della torta volete scatenarvi con balli e karaoke, la scelta più adatta è quella di affidare l'intrattenimento musicale ad un bravo Dj.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso é a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
giorno
petali riso
matrimonio
riso
petali
wedding
grande giorno
© 2019 , All rights reserved