foto Makro Photographers
MONDO SPOSA
08.01.2021 - 08:000

Matrimonio: Se mancano sei mesi alle nozze è tempo di partecipazioni

Ci spiega come procedere Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

La partecipazione è il biglietto da visita di un matrimonio, per questo motivo la sua scelta non è sempre facile ed occorre inoltre rispettare qualche piccola regola. Lo stile della partecipazione determinerà il tema delle nozze, è bene quindi che anche i libretti per la messa, il Tableau del ristorante, il menù e i segnaposti seguano la stessa linea grafica. 

Gli inviti per il ricevimento vanno spediti insieme alle partecipazioni quindi devono essere coordinati. Il formato può essere quadrato o rettangolare, piatto o con cartoncino doppio che si apre "a libro".

Esistono diverse tipologie di carte tra cui scegliere da quella di riso alla carta velina, fino alla pergamena e per chi ha particolarmente a cuore l'ambiente c'è anche quella riciclata oppure quella piantabile, che contiene al suo interno dei semi. Se si desidera dare un'impronta moderna è maggiormente indicato un font dalle linee semplici e pulite, mentre un font elaborato è sicuramente più adatto ad uno stile tradizionale. Da evitare il testo in colore nero.

Cosa scrivere sulla partecipazione? Innanzitutto è molto importante sapere che va messo prima il nome dello sposo e poi quello della sposa (senza i cognomi) e non viceversa come in molti pensano.

A seguire l'annuncio del matrimonio si indicano chiaramente la data e il luogo della cerimonia, sull’invito al ricevimento è importante anche specificare una data entro la quale gli invitati dovranno confermare la loro presenza. È inoltre possibile indicare un dress code che gli invitati dovranno seguire per il giorno del matrimonio e, se è stato creato un mini sito web, aggiungere anche il link.

Gli indirizzi sulla busta vanno scritti rigorosamente a mano e vanno spedite con tre mesI di anticipo.

Infine, se tra gli invitati alle nozze ci sono anche persone di lingua straniera è opportuno prevedere già in partenza partecipazioni sia in lingua italiana che in lingua straniera.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui 

Potrebbe interessarti anche
Tags
nozze
petali
riso
matrimonio
partecipazioni
tempo
matrimoni
wedding
mondo
petali riso
© 2024 , All rights reserved