Chelodesign Photography
MONDO SPOSA
29.04.2022 - 08:000

Matrimonio con la pioggia: cosa fare in caso di brutto tempo

Con la wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso a Morbio Inferiore) scopriamo le curiosità

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

La pioggia è l’imprevisto più comune che potrebbe capitare il giorno del matrimonio ed è anche l’unico aspetto dell’organizzazione che non si può controllare!

Il tempo è imprevedibile, per questo è importante pensare ad un piano B da mettere in atto nell’eventualità che dovesse piovere.

Non è il caso o la fortuna a far sì che un evento riesca bene, ma una buona e attenta pianificazione.

Innanzitutto è fondamentale assicurarsi che la location scelta abbia anche una sala interna abbastanza capiente per contenere tutti gli invitati e dove poter spostare tutto in caso di cattivo tempo. Oppure si può optare per il noleggio di una tensostruttura, l’importante è che sia provvista di pavimentazione e di tendine laterali da poter chiudere completamente all’occorrenza.

La sposa non deve assolutamente dimenticare delle scarpe di ricambio ed un ombrello grande, magari dalla forma particolare, bianco o che si abbini all’abito. L’idea in più è quella di metterne a disposizione anche per gli ospiti e potranno essere utilizzati per delle simpatiche foto di gruppo. 

Un’occhio di riguardo anche allo strascico dell’abito, che potrebbe inzupparsi! 

In conclusione, per affrontare al meglio un matrimonio sotto la pioggia, è fondamentale prenderla con filosofia e non lasciarsi prendere dallo sconforto.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
pioggia
riso
caso
petali
tempo
matrimonio
wedding
sposa
wedding planner
planner stefania
© 2024 , All rights reserved