Foto Wedding Studio
MONDO SPOSA
13.05.2022 - 08:000

Un mese al matrimonio? E’ tempo di passare all’angolo delle foto

Con la wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso a Morbio Inferiore) scopriamo le curiosità

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

È arrivato il caldo e insieme a lui è cominciata anche la stagione dei matrimoni.

Se manca poco alla data delle nozze, è il momento di pensare a come intrattenere gli invitati durante il ricevimento. L'angolo delle foto, o Photo Booth, è un'idea simpatica e originale che contribuirà a creare un’atmosfera frizzante e informale.

Per allestire questo piccolo spazio dedicato alle foto ricordo, che coinvolgerà piacevolmente sposi ed invitati durante la giornata del matrimonio, è necessario seguire alcuni piccoli accorgimenti.

Innanzitutto decidete con quale sfondo volete scattare le vostre foto: potete utilizzare uno sfondo neutro oppure allestire un piccolo spazio a tema con fiori, palloncini o tutto ciò che vi suggerisce la fantasia, l'importante è che sia in linea con lo stile del matrimonio. Dopodiché occorre scegliere lo strumento da utilizzare per scattare le foto.

Si potrebbero distribuire agli invitati delle macchine fotografiche usa e getta oppure predisporre una macchina fotografica digitale su un cavalletto.

Se vi piacciono le atmosfere "vintage" potete far trovare ai vostri ospiti, nell'angolo adibito a Photo Bhooth, una Polaroid che stamperà le foto istantaneamente così ognuno potrà incollare la sua foto sull’album dei ricordi o in alternativa portarla a casa a fine ricevimento.

Ma se preferite una soluzione moderna e più economica allora optate per un’applicazione da scaricare sul telefonino, attraverso la quale gli invitati potranno condividere e vedere tutte le immagini scattate durante la giornata.

Non possono mancare accessori spiritosi come cappellini, parrucche, occhiali buffi, baffi finti e cornici in stile retrò. L'idea in più è quella di far realizzare una cornice personalizzata con i vostri nomi e la data delle nozze, sulla quale i vostri amici e parenti potranno lasciare una loro dedica.

È di fondamentale importanza indicare la presenza del Photobooth con un cartello, per evitare che passi inosservato!

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
foto
riso
petali
matrimonio
angolo
matrimoni
wedding
curiosità
invitati
morbio
© 2024 , All rights reserved