Foto Chelodesign Photography
MONDO SPOSA
22.07.2022 - 08:000

Wedding tea party: per un matrimonio intimo e accogliente

La wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso) ci rivela i segreti per un’organizzazione perfetta

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

Vi piace l’idea di una festa di matrimonio diversa dal solito, meno impegnativa ma molto intima?

Allora potete organizzare un “Tea party”con allestimenti a tema vintage!

Nella scelta degli ingredienti per organizzare un Wedding Tea Party c’è da sbizzarrirsi: torte, pasticcini, biscotti, cupcakes, macarons e naturalmente diversi tipi di tè. Ma soprattutto una cura meticolosa dei dettagli.  

La teiera, in particolare, ha un ruolo fondamentale. Per le varietà aromatizzate e per il tè nero è consigliabile utilizzarla in porcellana, mentre per il tè verde e quello bianco è più indicata una teiera di vetro. Per dolcificare potete offrire miele e zucchero in zollette, fette di limone e latte per aromatizzare.

Per quanto riguarda la scelta della mise en place e delle decorazioni per la tavola sono da prediligere tonalità pastello e tovagliato bianco candido. Se il matrimonio si celebra in inverno o primavera scegliete una location che abbia una veranda, circondata da ampie vetrate, con vista sulle montagne. Un’idea originale e che coinvolgerà gli ospiti, è quella di organizzare una cerimonia del tè seguendo l’antica arte giapponese.

La musica jazz sarà l’accompagnamento musicale perfetto per creare un’atmosfera unica e rilassante! 

A chi invece non vuole rinunciare al classico ricevimento di matrimonio, ma desidera ugualmente un angolino del tè, la soluzione perfetta è allestirlo accanto a quello dei digestivi, da degustare dopo il taglio della torta.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
wedding
party
riso
petali
matrimonio
petali riso
planner stefania
planner stefania mauro
planner
© 2024 , All rights reserved