Caro Daur (credit ph. Sergio Rossi SS23 )
SPECIALE MILANO FASHION WEEK SS23
28.09.2022 - 14:000

Sergio Rossi per la presentazione ha scelto la cornice dell'Eden SkyHouse di Milano

All'evento hanno presenziato diverse celebrità come Olivia Palermo, Caro Daur, Sara Battaglia, Ludo Sauer, Cristina Marino, Beatrice Vendramin e la magnifica direttrice creativa del brand Evangelie Smyrniotaki.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MILANO FASHION WEEK SS23"

MILANO - Dopo il successo della prima collezione, Evangelie Smyrniotaki - direttrice artistica del brand - presenta la nuova proposta ss23 in occasione della MFW, creando sinergia ed identity grazie a modelli dal carattere deciso e l’allure hyper-feminine.
Strutture moderne ed essenziali sono il cuore di questa collezione che, con uno sguardo rivolto al futuro, racconta la donna Sergio Rossi: audace, sensuale e che esprime una nuova femminilità da scoprire.
Rimanendo fedele al DNA del brand e partendo ancora una volta dal proprio archivio come ispirazione, la nuova collezione Sergio Rossi esplora la femminilità attraverso i diversi momenti della giornata.

Le strutture, che prendono ispirazione dai modelli più cool degli anni 2000, sono caratterizzate da volumi e linee architettonicamente perfette ed innovative, che danno alla collezione un twist contemporaneo e raffinato.
Il nuovo stiletto dalle linee geometriche ma allo stesso tempo sinuose ed estremamente femminili, completa l’iconica mules, i sandali, cage e “gladiators” con mini-cinturini impreziositi dalla fibbietta in cristalli, e slingbacks dalla punta extra-long.

La palette colori spazia dall’intramontabile nero al super pop Magenta, affiancati dai toni del Mandarine, Apple, Light Rose e Lavander, declinati sul crepe satin, la nappa, il pvc e la vernice lucida, con un accento di tanzania – pregiata pelle con effetto pitone.
Non mancano a completare le proposte di stagione i modelli srAracne, dove pump, slingback e sandali infradito diventano l’emblema della sensualità grazie a dettagli cut-out e tacchi tridimensionali.

Più minimali e moderni, ma frutto di un’artigianalità sorprendente, la srBigoudì, modello dalla struttura lineare accesa dal dettaglio super bold realizzato in crepe satin o vernice, e la srLiya con tacco plexy degradè a conferma dell’anima creativa ed innovativa del brand.
Una collezione audace e ultra-glamour che riflette perfettamente l’essenza poliedrica di Sergio Rossi, che negli anni ha sempre raccontato la donna e le sue mille sfaccettature.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
sergio
milano
rossi
sergio rossi
ss23
collezione
fashion
eden
brand
speciale milano fashion
© 2024 , All rights reserved