Credit ph. Trussardi collezione SS 23
SPECIALE MILANO FASHION WEEK SS23
05.10.2022 - 16:000

Trussardi, collezione primavera/estate 2023

Il guardaroba Trussardi comprende polo, maglie con scollo a V in cotone misto lino, jeans, gonne drappeggiate in jersey, camicie in cotone, giacche lunghe in nylon e completi in lino dalla linea squadrata e leggera.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MILANO FASHION WEEK SS23"

MILANO - Gli abiti sono tagliati direttamente da panni di jersey fluido e luccicante, impreziositi da scollature annodate e  orli a cascata. Vestiti di raso lunghi fino al pavimento sono avvolti intorno al collo e drappeggiati con ruche,  spacchi e volant. Per l’uomo, i pantaloni da sera in raso sono abbinati a lunghe giacche con colli a scialle. 

La simil pelle a stampa coccodrillo in rilievo color cioccolato e nera, si traduce in bomber voluminosi,  minigonne increspate, bermuda e in un completo over da uomo. Una giacca in pelle spazzolata ha forma  arrotondata e oversize. 

Il denim, uno dei tessuti principali del DNA della Maison, viene trattato con finiture couture: cuciture  dettagliate, cut-out e costruzioni scultoree. Perline tridimensionali con applicazioni di cristalli adornano la vita  di un paio di jeans aderenti, mentre gli shorts in denim sono reinterpretazione di un opulento capo da sera  dell'archivio Trussardi. 

I sabot alti in satin sono caratterizzati da metalleria ovale a forma di levriero. Le ciabatte open-toe hanno  tacchi metallici angolati inversi. Dettagli tridimensionali cromati riproducono l’uroboro che sembra fluttuare su sandali e mocassini. 

Un nuovo modello di borsa Hobo, la Meroe, è disponibile in pelle nera, bianca o azzurra e in tela con finiture  in pelle dalla chiusura rotonda metallizzata. La borsa Owena è riproposta in vernice lucida. Una pouch con  coulisse in raso giallo si ispira a una borsa da sera d'archivio degli anni Novanta.  

Girocolli e collane opalescenti e argentati rivelano le linee sinuose del levriero, il motivo di casa Trussardi dal  1973. Un anello si avvolge a spirale intorno alla mano e diventa un sottile tirapugni. Un paio di orecchini fusi  in argento e galvanizzati con finitura in madreperla imitano perle giganti barocche.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
trussardi
milano
fashion
speciale milano
week
speciale milano fashion
week ss23
fashion week ss23
ss23
milano fashion week
© 2024 , All rights reserved