SPECIALE MODA AI 22/23
01.09.2022 - 14:000

Un robe manteau, tanto per (ri)cominciare

È un incrocio tra un capospalla e un abito, da qui il suo nome originale (robe: abito e manteau: cappotto)

le rubriche di fashionchannel.ch:" SPECIALE MODA AI 22/23"

MILANO - Nasce nel 1700 per essere indossato durante le corse dei cavalli e passa dall’essere solo utile all’essere di moda nel 1840, fino a quando non viene sostituito dalla giacca. Si, perché il robe manteau era in origine dedicato al mondo maschile. Solo negli anni ’50 viene proposto sulle passerelle più importanti, trasformandosi in abito da donna. Niente di più classico, non è vero?

Sbagliato! Perché non c’è capo più femminile e trasformista! Il robe manteau è adatto soprattutto nelle mezze stagioni e perfetto per salutare la fine dell’estate senza nessuna malinconia, ma con la giusta dose di verve, aplomb, femminilità e comfort tutti insieme. A pensarci bene, il robe manteau di RED CAPSUL è il capo che più somiglia a questo brand 100% made in Marche focalizzato sui vestiti, capace di coniugare la freschezza e l’entusiasmo del giovane imprenditore Davide Eusepi con l’esperienza e la competenza sartoriale di un'azienda, Progetto Moda, che da oltre trent'anni produce per prestigiosi brand italiani e internazionali.

Passato e futuro, classicità ed eclettismo: con il robe manteau di Red Capsul puoi affrontare qualsiasi impegno della giornata, con la certezza di essere sempre impeccabile. Sarà per questo che è la tipologia di abito preferita di una che di classe (e di fashion astuzie) se ne intende come Kate Middleton? Per il ritorno in ufficio si indossa sopra a top e pantaloni neri dalla linea dritta, senza stampe o dettagli vistosi.

Ci pensa il robe manteau a caratterizzare il look, grazie al tessuto che cade perfettamente sul corpo (merito delle migliori stoffe selezionate da Red Capsul solo nel distretto di Como), a uno scollo a V profondo quanto basta, a un motivo di pinces couture prese e lasciate che creano un intrigante gioco di linee in vita, a tasche importanti e a un orlo asimmetrico che dà movimento alla silhouette.

E se capita una serata fori programma dopo l’interminabile riunione di lavoro? Basta indossare il robe manteau di Red Capsul sulla lingerie, lipstick coordinato, tacchi adeguati e il gioco è fatto. Buon nuovo inizio di stagione, che sia per tutte smart & chic!

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
robe
abito
moda
speciale moda
capsul
red capsul
capo
essere
red
brand
© 2024 , All rights reserved