Credit ph. Pence 1979 - Woman Collection FW22-23
SPECIALE MODA AI 22/23
24.01.2023 - 16:000

Pence 1979 si lascia ispirare dal mare e dai suoi colori

Il mood marinaresco della collezione è raccontato attraverso lavorazioni particolari dei capi che rimandano al tipico abbigliamento dei pescatori, in un mix di trecce, righe e motivi marinière.

Le rubriche di fashionchannel.ch: "Speciale Moda Ai 22/23"

MILANO - La vera novità di questa stagione è la maglieria, per la prima volta Pence 1979 dedica una parte della collezione a due capi avvolgenti L’idea di ampliare l’offerta merceologica nasce dalla forte amicizia di Dora Zecchin, Direttrice Creativa di Pence 1979 e Danilo Paura, amico storico del brand ed esperto di maglieria.

Dalla sinergia dei due designer nascono i pezzi chiave di questa collezione: un cardigan oversize con ricami colorati, elemento distintivo del marchio, e un pullover a girocollo in bianco e nero con elementi marini rivisitati in chiave moderna.

Non mancano gli iconici capi in denim che quest’anno presentano nuovi fit: per l’uomo il cinque tasche fondo ventisei, classico pantalone a palazzo che rimanda al modello ampio indossato dai marinai; per la donna il gaucho che esalta il punto vita femminile creando una sorta di corsetto tipico degli anni ’50.

Vestibilità over e stile fluido fanno da padrone in questa collezione, che vede worker jacket e shirts, sia per l’uomo che per la donna.
Tra i capispalla troviamo cappotti a taglio peacot con ancore stampate sulle maniche, il varsity jacket in blue/nero e rosso, e i cappotti con la manica raglan impreziositi dai punti cardinali ricamati a mano.

La paletta cromatica mostra toni decisi come nero, blu e grigio del mare che si contrappongono ai caldi rosso, arancio e giallo dei tramonti in spiaggia.
Dal 1979 ad oggi il brand veneto si è evoluto collezione dopo collezione, abbracciando i nuovi trend e mantenendo invariata la qualità della materia prima e la voglia di sperimentare con i trattamenti speciali.

Anche questa stagione Pence 1979 riconferma l’anima genderless che da sempre caratterizza il brand, dando vita a nuovi linguaggi e sottolineando ancora una volta la capacità innata di interpretare il mondo che ci circonda.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
pence
collezione
mare
capi
speciale moda
moda
brand
due
stagione
vita
© 2024 , All rights reserved