Credit ph. ERMANNO SCERVINO SS24
SPECIALE MODA SS 24
26.09.2023 - 18:000

Eleganza e originalità nella collezione di Ermanno Scervino

Gli abiti proposti sono eterei e leggeri, sensuali nella loro linearità, sembrano quasi muoversi sulla passerella spinti dal vento

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA SS 24"

Ermanno Scervino è un rinomato scultore della bellezza che rende omaggio alla femminilità attraverso lavori di ricamo complessi, l'utilizzo di tessuti preziosi e l'uso di tagli che esaltano la forma del corpo, esprimendo così la sua passione per l'eleganza delle donne e per l'arte artigiana che caratterizza la maison.

La sua collezione primavera/estate 2024, presentata durante la Milano Fashion Week, rappresenta appieno l'essenza dell'abbigliamento, creando un guardaroba di pezzi unici che sono risultato dell'abilità dell'atelier Scervino e dei suoi abili artigiani, esperti nella tradizione sartoriale.

Gli abiti bustier, che definiscono la figura femminile, diventano tele su cui sono disegnate delicate decorazioni floreali. Rouches pieghettate, simili a petali ondulanti, scivolano lungo gli abiti corsetto. Le sottovesti sofisticate con bordi in pizzo, gli abiti in maglia a costine beige e gli abiti in organza nera sono puri, immacolati e un po' maliziosi.

Piccoli petali in organza adornano i capi in maglia, tra cui cardigan con ampiezze generose, e parka indossati con biancheria intima in camoscio. Gli stessi petali sono presenti anche sui trench oversize in gabardine di cotone o camoscio, evidenziando il contrasto tra forza e delicatezza, un tema centrale nel vocabolario stilistico di Ermanno Scervino. L'abito tailleur di questa stagione, composto da una giacca doppiopetto destrutturata abbinata a micro-shorts, si presenta in tonalità pastello, colori pieni ma delicati, come l'azzurro luce, un colore iconico del marchio.

Celebrando il savoir-faire artigiano, Ermanno Scervino enfatizza la potenza degli abiti come strumento di autodeterminazione, incarnando così l'essenza stessa della moda.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
scervino
ermanno scervino
ermanno
ss
collezione
abiti
eleganza
moda
moda ss
speciale moda ss
© 2024 , All rights reserved