È un gioco di contrasti in cui capi di alta moda trovano spazio in un utilizzo quotidiano
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA SS 24"
MILANO - Il contrasto tra l'atmosfera frenetica della metropoli e la tranquillità silenziosa di questo angolo di verde si traduce in un incontro di stili, definito dalla designer italo-canadese. La rigidezza dei capi di taglio maschile si contrappone ad una femminilità raffinata, ispirata agli anni Cinquanta, che è un tratto distintivo del brand. La collezione si riempie di stampe coloratissime, che prendono ispirazione dall'universo marino, accanto a linee geometriche il cui ritmo è interrotto da una combinazione di chiaro e scuro.
Un gioco divertente di inversione di ruoli tra il fronte e il retro degli abiti chemisier conferisce un inaspettato tocco di originalità ad uno dei capi indispensabili del guardaroba estivo di Sara Roka. I materiali utilizzati, come la popeline e il piqué di cotone, insieme al twill di seta e all'organza, contribuiscono a creare un'atmosfera raffinata e rigorosa, che viene sdrammatizzata dalla presenza giocosa di piume e gros-grain.
Sara Roka si rivolge ad una donna cosmopolita che costruisce il proprio guardaroba con gusto e ricerca del particolare, ma con la voglia di leggerezza e divertimento. La designer celebra così la sua personale espressione di ricerca, attenzione ai dettagli e artigianalità attraverso capi senza tempo, completamente realizzati in Italia.
Redazione Fashion