L'estetica unica di Sergio Rossi nella nuova collezione Spring-Summer 2024
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA SS 24"
MILANO - La nuova proposta di Sergio Rossi per la stagione Primavera-Estate rende omaggio al suo archivio introducendo il ritorno della Mermaid, un modello iconico presentato per la prima volta nel 2010. La Mermaid, ispirata al passato e trasportata nella contemporaneità, viene reinterpretata in una versione più lineare, adattandosi facilmente dal giorno alla sera.
I modelli e le strutture della collezione seguono le tendenze di stagione, distinguendosi per il loro fascino ricercato e la lavorazione traforata che crea un elegante effetto trompe-l'oeil sulla pelle. I protagonisti di questa famiglia sono i modelli con tacco, come il cage bootie iconico rivisitato con una nuova punta squadrata, il super glamour over-the-knee boot con lacci frontali e il sandalo cage con cinturini mermaid intrecciati sulla caviglia. Completano la proposta una ballerina, un bootie con punta affusolata, mules con diversi tipi di tacchi e un audace sandalo con platform. Non va dimenticata la slipper sr1, pensata per le occasioni più quotidiane.
Oltre alla collezione Mermaid, la proposta per la Primavera-Estate di Sergio Rossi comprende diversi stili e modelli che completano l'offerta per il giorno e la sera, rappresentando l'intero universo del brand.
Un'espressione massima per il daywear estivo è rappresentata dalla nuova famiglia Seville, caratterizzata da platform, sandali e mules con una struttura ricoperta artigianalmente in rafia. I modelli Spongy, con un design geometrico audace, sono perfetti per dare un tocco vezzoso anche agli outfit più formali.
Come omaggio all'eredità del brand, la famiglia Jane include sandali e pump realizzati in materiali stretch, innovazione introdotta da Sergio Rossi nel mondo delle calzature.
Redazione Fashion