Credit ph. CETTINA BUCCA "ECO-COUTURE" SS24
SPECIALE MODA SS 24
18.12.2023 - 16:000

La nuova collezione di Cettina Bucca, chiamata "ECO"

Si distingue per la sua eccezionale attenzione all'ambiente e alla sostenibilità

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA SS 24"

MILANO - In un'industria della moda spesso caratterizzata da processi di produzione veloci, l'approccio di Cettina Bucca è invece più lento e consapevole, rappresentando un significativo cambiamento nel settore verso pratiche più eco-friendly.

La cura meticolosa nella selezione dei tessuti conferisce autenticità ed esclusività alla collezione "ECO". Una scelta innovativa del brand è stata quella di ridurre gli sprechi, trasformando gli scarti degli altri capi prodotti nell'atelier in tessuti pregiati per i nuovi vestiti, limitando così l'acquisto di nuovi materiali.

Questo approccio non solo riduce l'impatto ambientale, ma dimostra anche l'impegno concreto di Cettina Bucca verso la sostenibilità e l'innovazione nella moda. La marca si impegna infatti a creare collezioni che siano in linea con le pratiche sostenibili.

Rimanendo fedele ai filati naturali e ai tessuti italiani di alta qualità, Cettina Bucca si distingue ulteriormente per le sue stampe personalizzate, che sono fonte di ispirazione per ogni collezione. La linea Primavera/Estate 2024 è caratterizzata da motivi floreali e stampe che rappresentano un legame tra passato e presente, utilizzando elementi naturali e storici per aggiungere profondità e significato alle creazioni.

I colori vivaci, come il giallo, il fucsia, il rosa, il verde e il blu mare, animano la collezione e richiamano la tradizione e le radici storiche della Sicilia. La palette di colori vibranti rappresenta la natura mozzafiato dell'isola e dei suoi paesaggi.

La collezione "ECO" offre una serie di capi leggeri e fluidi, come abiti, completi eleganti, gonne svolazzanti, camicie raffinate e t-shirt con stampe che richiamano la bellezza della natura. Indossare questi capi significa vivere un'esperienza autentica ed emozionale, che coniuga sostenibilità e stile.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
cettina
eco
cettina bucca
collezione
bucca
moda
sostenibilità
speciale moda
speciale moda ss
moda ss
© 2024 , All rights reserved