Florentina Leitner Primavera Estate 2024 (Credit ph web)
SPECIALE MODA SS 24
11.01.2024 - 12:000

Florentina Leitner Primavera Estate 2024

Questa collezione estiva è caratterizzata da un'atmosfera giocosa, femminile ed elegante, che richiama a un picnic estivo di ispirazione moderna-vittoriana

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA SS 24"

I capi presentano immagini di coniglietti, picnic e ragazze carine con i capelli intrecciati che si affacciano su una scogliera.

La designer si è ispirata al film del 1975 "Picnic at Hanging Rock" per la creazione della sua collezione SS24. Ha tratto ispirazione dai dettagli dei capi indossati dalle protagoniste del film, ma soprattutto l'atmosfera misteriosa e inquietante delle studentesse che scompaiono durante una giornata estiva l'ha affascinata. La collezione include delicati tessuti in pizzo combinati con materiali "rocky" e spigolosi in pelle vegana, che si contrappongono a tonalità di rosso brillante e pastelli tenui. L'attenzione per le stampe e i tessuti, unita all'estetica raffinata caratteristica di Leitner, si rispecchia nuovamente in disegni armoniosi e incantevoli per la prossima stagione estiva.

I capi della collezione SS24 presentano fiori a sbuffo, maniche a sbuffo e abiti a sbuffo, che si incontrano con dettagli sartoriali classici, stampe giocose e motivi floreali ricamati. Inoltre, Florentina Leitner ha collaborato con la designer di gioielli Helena Thulin, residente a Parigi, per creare una linea di gioielli unica che si abbina alla collezione. Thulin è specializzata nell'utilizzo di cristalli e perline nel suo lavoro, e la loro collaborazione ha portato alla creazione di orecchini gioiello a forma di ciliegia, collane e dettagli di abbigliamento che arricchiscono ulteriormente la collezione.

Quest'anno è anche il 50° anniversario dell'iconico stivale Original Timberland® Premium 6-Inch e Florentina Leitner ha voluto celebrare questa ricorrenza personalizzando alcuni dettagli delle calzature Timberland selezionate. Gli occhielli e i fiori in pelle sono stati particolarmente dettagliati applicando incisioni al laser con l'aggiunta di perle di vetro (realizzate da Helena Thulin). Questi dettagli speciali conferiscono agli stivali un'ulteriore raffinatezza e un tocco unico.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
at
leitner
florentina leitner
florentina
collezione
picnic
ss
dettagli
moda
speciale moda ss
© 2024 , All rights reserved