Credit ph. Gianni Chiarini
SPECIALE MODA SS 24
12.01.2024 - 14:000

Speciale moda primavera/estate 24’: Gianni Chiarini

La Collezione Primavera Estate 2024, un inno alla filosofia dello “slow living”.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA SS 24"

MILANO - La nuova Collezione Primavera Estate 2024 di Gianni Chiarini Firenze è caratterizzata da un'atmosfera che celebra la lentezza della vita, con pause, nuovi inizi e riconnessioni. Questo concetto si oppone alla velocità, enfatizzando l'importanza del lavoro fatto a mano e l'uso di materiali come la paglia sfibrata. L'arte di questa collezione è basata sulla pazienza e sulla continuità, con un impegno nel dare il tempo giusto ad ogni creazione, sia nel pensiero che nel gesto. La missione di trovare il proprio ritmo diventa fondamentale.

L'estetica proposta è fondata sull'imperfezione e sull'osservazione della natura: tutto ciò che è mutevole, imperfetto e quindi unico può creare la bellezza. Nella parte più primaverile della Collezione, la palette di colori si ispira alla rinascita dei campi di grano dopo l'inverno, con tonalità intense che spaziano dal giallo al marrone e al cuoio. Alcuni esempi di colori sono il Sunny Light e l'Argile Purple, richiamando i timidi fiorellini che sbocciano nei campi. Nella seconda parte, che rappresenta l'estate, l'ispirazione si trasferisce in un ambiente sottomarino, in cui i raggi del sole, attraversando la superficie dell'acqua, creano meravigliosi riflessi. Qui troviamo tutte le sfumature del blu, dell'argento e colori pastello come il Lilac e l'Ancient Water.

Lo scenario contemplativo della collezione include materiali naturali come paglia e rafia, con intrecci realizzati a mano, accanto a pellami morbidi ed avvolgenti, lavorati artigianalmente con impunture. Questi elementi rimangono al centro dell'ispirazione del Brand. Inoltre, la collezione include tessuti leggeri e freschi come il cotone sale e pepe, così come tecniche all'uncinetto, che identificano i modelli più estivi e di tendenza della stagione. Questi elementi rendono la collezione unica e in linea con lo stile distintivo di Gianni Chiarini Firenze.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
gianni
speciale moda
chiarini
gianni chiarini
estate
moda
primavera
collezione
primavera estate
ss
© 2024 , All rights reserved