Protagoniste dello stile: la donna in movimento

SPECIALE MODA SS 24Protagoniste dello stile: la donna in movimento

28.08.24 - 16:30
La moda estiva di FRANCOMINA strizza l'occhio alla donna dinamica
Credit ph. FRACOMINA
Credit ph. FRACOMINA
Protagoniste dello stile: la donna in movimento
La moda estiva di FRANCOMINA strizza l'occhio alla donna dinamica

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA SS 24"

MILANO - Una donna, o meglio, tante donne che trovano nei loro protagonismi un filo conduttore comune: uno stile dinamico che le accompagna perfettamente 24 ore su 24. Questo stile gioca sapientemente sui contrasti, aprendo il guardaroba femminile a nuove e inaspettate sperimentazioni. È un invito a esplorare un mood versatile, che rappresenta i codici distintivi di Fracomina e la sua visione in costante movimento. Questa visione è vivace, ricca di colori intensi e suggestioni che catturano l’essenza di ciascuna donna.

Un viaggio che inizia con il dailywear, reinterpretando uno dei pezzi iconici del brand: il due pezzi composto da giacca e pantalone. Qui, il marchio ci conduce attraverso un carosello di ispirazioni diverse, ognuna con il proprio stile unico. In primo piano il raffinato gusto francese, con dettagli studiati minuziosamente, stampe vichy e silhouette all’avanguardia, si sposa con accostamenti inconsueti come l’iconica giacchina Chanel abbinata a un denim cargo. Un alternarsi di vibrazioni frizzanti che non temono il colore, ponendo il rosa come tonalità predominante.

C’è un’attenzione particolare per un tailoring morbido, che scivola armoniosamente sulla figura femminile grazie ai tessuti fluidi e lucidi. Le lunghezze dei capi sfidano le convenzioni, riflettendo un’indipendenza sia di stile che di vita, diventando una vera e propria dichiarazione di principio. I tessuti naturali sono la base su cui si fonda l’identità di Fracomina, espressa in un gusto per l’embellishment fatto di particolari scintillanti, colori pastello e dettagli gioiello che impreziosiscono ogni capo.

Le vibes che emanano un profumo Californiano si fanno altrettanto brillanti, con le loro tinte sabbiose arricchite da incursioni di turchese pop, arancione e varie sfumature di rosa. Questi colori si accompagnano a stampe emblematiche, rappresentazioni di un femminile forte, capace di mettersi in gioco e di reinventarsi continuamente. Le stampe pitone, ad esempio, dominano pattern che danno vita a long dress e blazer agili, riportandoci idealmente a una natura riproposta anche attraverso stampe di cactus sui vestiti o cavalli sulle jumpsuit.

Le frange e le paillettes aggiungono un tocco di dinamismo, mentre le lunghezze plissettate e i tagli che scoprono la pelle donano un allure ancora più audace. La collezione si rivela così versatile e trasversale, perfetta per vestire la donna in ogni occasione e momento della giornata. Ogni capo amplifica la personalità e il carattere di chi lo indossa, valorizzando con stile la femminilità che osa, sperimenta e conquista ogni giornata con eleganza.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE