Credit ph. TALCO SS23
MODA/FASHION
07.03.2023 - 14:000

Un mix di stili ed evocazioni

La collezione SS23 di Talco proietta le sue teorie estetiche verso la contaminazione, grazie ad un gioco di sovrapposizioni e opposti, scandito da elementi, forme e colori in continuo movimento.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA SS23"

MILANO - La ricerca trae ispirazione da luoghi e contesti apparentemente inconciliabili: poetici paesaggi della Provenza affiancati dal razionalismo architettonico delle grandi metropoli, dando vita a inattese soluzioni stilistiche che da una parte evocano lo Spirito hippy e spensierato della vita all’aria aperta e dall’altra un certo gusto, raffinato, tipicamente urbano.

La silhouette viene così ridisegnata attraverso il concetto del contrasto che si traduce nella coesistenza tra forme fluide e strutturate; volumi pieni e vuoti, colori neutri e saturi come il Vaniglia, il Blue e il Nero, vivificati dalle vibranti tonalità del Lavanda, del Ciclamino, del Kiwi e del Turchese.

L’intera collezione sembra essere animata da un continuo ed eccitante flusso di stimoli eterogenei, ed è così che i Tailleur Pantalone o i Boxy-Dress, dal design calcolato e il fit impeccabile, lasciano posto ad Abiti Peplo, Portafoglio o Tute Sinuose, in Crêpe di Viscosa, dallo shape morbido e organico.

Jeans declinati in differenti lavaggi e forme che spaziano da quelle Skinny, Cargo o a Palazzo dal Mood Vintage, da indossare con Bluse - animate da Pattern Mosaico, Paisleys Naïf e Stampe Provenzali - o in alternativa con T-Shirt Cartoon o ancora con Top Tricot, caratterizzati da cut-out geometrici.

Immancabili sono i Dust Coat e i Piumini ultralight, da poter scegliere nella versione Felpa o Matelassé Double, come perfetta risposta ad una primavera sempre più capricciosa.

Non mancano le proposte per la cerimonia o la sera, che si illuminano di bagliori metallici e texture Lurex per Long e Mini Dress ammalianti e ricchi di glamour, in grado di abbracciare le diverse personalità che danno voce al brand Talco.

Talco si conferma così un brand contemporaneo, in grado di soddisfare le esigenze di tutte le donne che non hanno paura di osare.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
forme
talco
moda
fashion
collezione
colori
ss23
vita
grado
brand
© 2024 , All rights reserved