Credit ph. THEMOIRé II MIMESIS II COLLEZIONE FW 23/24
SPECIALE MODA FW 23/24
02.03.2023 - 14:000

THEMOIRè presenta MIMESIS

Con questa nuova collezione invita a ridurre ulteriormente il proprio impatto sull’ambiente agendo in maniera più rispettosa e meno invasiva attraverso l’utilizzo di materiali innovativi e green.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA FW 23/24"

MILANO - Con la FW 23/24 fanno il loro debutto due shoulder bag dalle linee morbide e femminili. La nuova MIMESI, che deve il suo nome al tema di collezione; e CRISALI, in omaggio al sorprendente ciclo della vita e agli straordinari processi di metamorfosi che si verificano in natura.

I due nuovi modelli si affiancano alle iconiche clutch BIOS, GEA, TIA e DIONI e alle nuove CLORI e FERONIA.

Si amplia, inoltre, la collezione di calzature presentata in anteprima lo scorso settembre che si arricchisce con nuove proposte di sandali, a cui si aggiungono le SYBIL mule, gli EOS boot e le ballerine ELLI; oltre a un nuovo fondo per il loafer ZOA e il mule CELYA. 

La suola, con logo stampato in rilievo, è prodotta con una gomma derivata dalle rimanenze del sughero, un materiale 100% naturale la cui raccolta, come la potatura, fortifica l’albero.

Grande attenzione, come sempre, è stata posta nella ricerca dei materiali. Per la prima volta in collezione l’apple snake fabric – proveniente da torsoli e bucce di mela –, e il coffee PU - realizzato con polvere di fondi di caffè mixata ad un materiale waterborne- , entrambi trasversalmente utilizzati su tutti gli accessori.

Altra new entry il coconut fiber – prodotto attraverso la frantumazione e la trasformazione del frutto, così come del rivestimento esterno della noce di cocco – impiegato unicamente per le borse.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
collezione
mimesis
fw
themoirè
moda
materiali
speciale moda
speciale moda fw
moda fw
due
© 2024 , All rights reserved