SPECIALE MODA FW 23/24Il nero scultoreo domina la scena nella collezione H&M Studio F/W23

24.08.2023 - 16:00
Il mood dominante è quello del glamour dark, ispirato dalla tendenza della moda a prediligere la semplicità ed eccitazione del colore nero, abbinato a silhouette dalle forme più austere
Credit ph. H&M Studio A/W23
Credit ph. H&M Studio A/W23
Il nero scultoreo domina la scena nella collezione H&M Studio F/W23
Il mood dominante è quello del glamour dark, ispirato dalla tendenza della moda a prediligere la semplicità ed eccitazione del colore nero, abbinato a silhouette dalle forme più austere

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA FW 23/24"

La nuova collezione H&M Studio A/W23 si distingue per uno stile unico, decisivo, audace ed estremamente sartoriale. . La collezione evoca l'eleganza austera delle eroine dei film noir, con completi eleganti e capispalla scolpiti, arricchiti da elementi essenziali del guardaroba e raffinati accessori.

I capi chiave di questa collezione sono pensati per un pubblico appassionato. Per la giornata, un maxi cappotto nero realizzato in modo impeccabile, con cintura in vita che conferisce un aspetto femminile e promette un fascino senza tempo, insieme a una camicetta bianca luminosa, impreziosita da un fiocco oversize. Per la sera, i jeans a vita bassa decorati con strass color champagne e la giacca coordinata catturano l'attenzione, così come il miniabito nero con forma ad A e colletto bianco ultra appuntito. Gli accessori, come gli eleganti stivali in pelle nappa e i bijoux fantasiosi, aggiungono un tocco di brillantezza all'insieme. Uno dei pezzi preferiti che ritorna dagli archivi di H&M Studio è la pochette trapuntata, questa volta reinterpretata in morbida pelle nera per l'autunno. La collezione è realizzata con tessuti durevoli e di alta qualità, molti dei quali sono sostenibili, utilizzando materiali come il poliestere riciclato e il Tencel.

Il team creativo si è ispirato alle eroine dei film horror per questa stagione, cercando di ricreare il loro elaborato stile, che rimane sofisticato indipendentemente dalle circostanze spaventose. L'obiettivo è stato quello di creare capi che conferiscano eleganza, ma che siano al contempo sufficientemente pratici per adattarsi facilmente a diverse situazioni.

La collezione H&M Studio A/W23 sarà disponibile su hm.com a partire dal 28 settembre.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE