SPECIALE MODA FW 23/24Emozioni e stile invernale con CETTINA BUCCA

18.10.2023 - 12:00
Questo ambiente è stato scelto come scenario ideale per la nuova collezione
Credit ph. CETTINA BUCCA AUTUNNO INVERNO 2023-24
Credit ph. CETTINA BUCCA AUTUNNO INVERNO 2023-24
Emozioni e stile invernale con CETTINA BUCCA
Questo ambiente è stato scelto come scenario ideale per la nuova collezione

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA FW 23/24"

MILANO - Il bosco viene rappresentato come una metafora della vita, un luogo ricco di esperienze e insegnamenti, ma anche di ostacoli e sfide che richiedono coraggio. 

La collezione rappresenta un mondo inconscio e utopico, ispirato alle fantasie infantili di giardini segreti e radure fatate, con avventure fiabesche, personaggi aiutanti e antagonisti, e una natura innocente.

Attraverso questa collezione, Cettina Bucca vuole sottolineare quanto sia facile perdersi tra i molteplici sentieri della vita, dimenticandosi del traguardo o pensando che il proprio percorso sia impossibile da realizzare. Ma allo stesso tempo, l'autrice sottolinea l'importanza di guardarsi indietro per valutare quanto si è già raggiunto e voltarsi avanti per apprezzare la magnificenza del bosco che si sta attraversando.

I capi di abbigliamento della collezione, firmati Cettina Bucca, sono realizzati con materiali e tessuti selezionati con cura. Grazie all'uso di tinte brillanti, la collezione dona un'eleganza, un'energia e una semplicità uniche.

L'originalità e il dinamismo dei capi sono accentuati con paillettes, bottoni gioiello, passamanerie, piume e inserti di velluto, che conferiscono definizione e sinuosità alle linee dei capi.

Gli eleganti foulard, realizzati in fresca seta e con grafiche suggestive, avvolgono i capi della collezione, emulando l'abbraccio della natura sulla Terra.

Le forme dei capi, fedeli all'espressione del brand e ispirate alla natura, sono ampie, morbide e fluide. Le stampe, che spaziano dall'ottico ai motivi floreali, astratti e geometrici, alcuni dei quali realizzati a mano, raccontano la biodiversità delle foreste, l'ordine preciso della natura e la preziosità delle sue imperfezioni.

I tessuti utilizzati, che vanno dalla lana al velluto, dal twill di lana alla viscosa e alla lana bouclé, offrono sensazioni tattili molto diverse tra loro, permettendo a chi indossa i capi di sperimentare una varietà di esperienze simili a una passeggiata nel bosco.

Redazione Fashion

TAGS