SPECIALE PITTI UOMOSVEVO presenta la polo “Carbon/Cotton”

16.08.23 - 12:00
La polo del futuro è naturale, traspirante, termoregolante e antistress.
Credit ph. SVEVO
Credit ph. SVEVO
SVEVO presenta la polo “Carbon/Cotton”
La polo del futuro è naturale, traspirante, termoregolante e antistress.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale PITTI UOMO 104"

La Capsule SVEVO 6TLK consiste in una collezione di capi d'abbigliamento di lusso realizzati con una tecnologia innovativa, che prevede l'utilizzo di un sottile filo di carbonio unito al cotone. Uno dei capi più rappresentativi di questa capsule è la polo "Carbon/Cotton", che viene prodotta utilizzando un sottilissimo filo in carbonio, più sottile di un capello, lavorato a maglia insieme al filato di cotone. Grazie a questa particolare combinazione di fibre, la polo ha una consistenza morbida e finissima, con un effetto leggermente mélange.

L'aggiunta del filo in carbonio conferisce alla polo "Carbon/Cotton" della capsule SVEVO 6TLK delle proprietà uniche. Innanzitutto, rende il capo traspirante e fornisce una termoregolazione efficace. Infatti, il filo in carbonio accelera il processo di evaporazione del sudore, ritardando così la formazione di umidità sulla pelle e mantenendo una temperatura costante. Inoltre, questa maglia è completamente naturale al 100% e ha un effetto antistress speciale, in quanto funge da schermo protettivo contro l'assorbimento di energia statica e l'elettrosmog.

SVEVO è un brand che è prodotto e distribuito da SOMMA & C, un'azienda con oltre 120 anni di storia nel settore dell'abbigliamento di alta qualità. La storia del brand SVEVO è strettamente legata alla famiglia Somma, che ha trasformato il proprio talento manifatturiero nell'arte della "maglieria sartoriale". Pioniere di questa azienda è stato Nicola Somma, che si stabilì a Bari nel 1892 per fondare una catena di negozi di maglieria di alta qualità per uomini e donne, basata sulla ricerca di eccellenza e autenticità. Nel 1955, il figlio di Nicola, Mario Somma, ha fondato il primo maglificio che si concentra sulla produzione di maglieria pregiata in cashmere, lana e seta, realizzata a mano dagli artigiani locali. Ogni capo richiede almeno 24 fasi di lavorazione, di cui più della metà viene eseguita a mano. Nel 1990, l'azienda si trasferisce a Fidenza (PR) in un maglificio storico degli anni '50. Oggi, il brand è guidato dalla quarta generazione della famiglia Somma, Mario Somma, CEO di SOMMA & C e direttore creativo del marchio SVEVO, e Vittoria Somma, Direttore P.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE