SPECIALE PITTI UOMO
12.06.2019 - 16:000

PH Apparel presenta le “Utility Shirts”

Oggi, per raggiungere il luogo di lavoro, anche i manager corrono in bicicletta come i riders. Ci vuole quindi una camicia di stile e allo stesso tempo performante.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale Pitti Uomo Immagine 96" a cura della nostra redazione"

FIRENZE - Gallia, azienda padovana specializzata nella confezione di camicie dal 1958, crea una newco per la ricerca della camicia maschile del futuro. Per raggiungere l’obiettivo coinvolge il brand italiano PH Apparel, oggi noto per la proposta di abbigliamento tecnico per ciclismo, che firma una capsule di “Utility Shirts”.

La capsule “Utility Shirts” di PH Apparel, realizzata in collaborazione con Gallia, si compone esclusivamente di camicie realizzate in Italia con materiali innovativi e con nuove tecniche di confezione.

Perché oggi in ufficio si va in bicicletta e spesso il manager sfreccia tra le vie con la stessa intensità dei riders.

L’obiettivo primario è ridisegnare la linea di confine tra stile e funzione conferendo così ad un capo classico come la camicia una nuova identità fatta di comfort e performance. 

"Sarà la camicia con cui si praticherà il personal commuting in bicicletta - spiega Marco Capra, Amministratore di Gallia e artefice della newco – e con cui si potrà affrontare una pioggia improvvisa. Sarà concepita per essere indossata in un interno, ma potrà entrare a pieno titolo nel concetto di outerwear. È una sorta di ‘nuova felpa’: versatile, confortevole, giovane e dal design innovativo. Con questa proposta puntiamo al target Generazione Z e Millennials”. 

Grazie alla newco che vede la fusione delle competenze logistiche e di produzione di Gallia e di design prodotto di PH Apparel, ecco che la camicia è finalmente chiamata ad uscire dagli schemi classici dell’eleganza per rinnovarsi a livello di materiali e design con il fine di conquistare il gusto contemporaneo ed assolvere soprattutto a rinnovate esigenze di performance.

A Pitti Uomo 96 la capsule “Utility Shirts” di PH Apparel si trova nella sezione “I GO OUT” dedicata al nuovo outdoor style che vede l’incontro tra la passione per lo sport e la ricerca stilistica più avanzata. Stile e performance.Qualità, funzionalità e design.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
apparel
ph
shirts
camicia
utility
gallia
design
stile
newco
bicicletta
© 2024 , All rights reserved