SPECIALE PITTI 96
14.06.2019 - 08:000

“Emergency-Coat” by Schneiders Salzburg

La coperta termica irrompe nell'urban coat e riafferma il primato della funzionalità nell'abbigliamento.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale Pitti Uomo Immagine 96, la moda uomo Estate 2020" a cura della nostra redazione"

FIRENZE - È una fodera termica, per prestazioni assai simile alla coperta isotermica d'emergenza, il segreto che nasconde internamente il cappotto corto sportivo con cappuccio staccabile di Schneiders Salzburg, da oltre 70 anni leader nella produzione di capispalla di gusto tradizionale e al tempo stesso contemporaneo.

Un modello smart 3/4 realizzato con un mix di materiali davvero innovativo: alla microfibra esterna idrorepellente si abbina infatti l’interno riflettente termico, leggerissimo e ad alta prestazione tecnica. 

Il coat studiato per la cittá, che esprime sia l’heritage di Schneiders, sia il suo spirito più contemporaneo e di ricerca, propone quindi una riuscita simbiosi tra materiali pregiati, una grande funzionalitá, un’eccellente confezione e una vestibilitá impeccabile, unite a caratteristiche indrorepellenti e antivento. 

"L'abbigliamento oggi deve riscoprire la sua vocazione alla funzionalità - spiega Wolfgang Binder, nuovo amministratore delegato del gruppo Schneiders - e rispondere così alle rinnovate esigenze provocate dall'instabilità del clima."

La fodera termica interna infatti, realizzata con un materiale diffuso anche nell’athleisure, ovvero nell'abbigliamento tecnico per l’escursionismo e gli sport di montagna, regola la temperatura corporea, favorendo la traspirazione quando fa caldo e trattenendo il calore corporeo in caso di repentini cali della temperatura. 
Inoltre il look metallico color platino all'interno rende il modello esteticamente contemporaneo, garantendo nel contempo leggerezza, comfort ed un'elevata prestazione in caso di... clima impazzito.

Redazione Fashion

Tags
schneiders
salzburg
schneiders salzburg
abbigliamento
coat
© 2019 , All rights reserved