Credit ph. SHUTING QIU SS23
SPECIALE MODA SS23
11.01.2023 - 14:000

“As a butterfly chasing the sun”, la collezione di Shuting Qui

Come trait d’union delle precedenti collezioni, la collezione SS23 si ispira alla figura di un artista

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA SS23"

MILANO - Attivo dalla fine degli anni '70, Bernard Frize è un pittore astratto francese che vive e lavora tra la Francia e la Germania. Noto per la sua tecnica innovativa e diversificata, ha prodotto opere d’arte sperimentando l'essenza minimale della pittura, la pura applicazione del colore e la pittura su tela. I ricami e le applicazioni in tessuto della SS23 richiamano i fiori astratti e sfocati di Frize.

Le frange, elemento decorativo mai utilizzato prima dal brand, rimandano al mix irregolare di ampie pennellate e linee forti e decise delle opere del pittore. Il risultato è quello di realizzare modelli astratti colorati e differenti, caro alla designer.
Ricami di paillettes brillanti a forma di fiori e farfalle sono accostati a delicati accessori sempre a della medesima forma e spille realizzate con paillettes e perline riciclate, che conferiscono personalità e stravaganza alla collezione. L'audace combinazione di strisce sgargianti e stampe floreali, colorazioni a contrasto e lustrini brillanti sono ulteriormente impreziositi dalla presenza di Swarovski. La designer per la collezione SS23 ha collaborato con il brand, riutilizzando cristalli e pietre applicandoli agli orli di abiti a righe, gonne tubolari e giacche su misura.

La collezione rappresenta infatti uno studio strutturato sulla gamma cromatica.
Con SHUTING QIU SS23, l’intento mira a produrre un guardaroba completo.
I look sono combinazioni che includono cropped jacket e minigonne abbinate a felpe casual con cappuccio.
La collezione comprende anche una linea di abbigliamento sportivo e costumi da bagno, che unisce l'iconico mix di motivi floreali e righe con applicazioni di perline riciclate.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
ss23
collezione
as
collezione ss23
moda ss23
speciale moda ss23
speciale moda
moda
pittore
riciclate
© 2024 , All rights reserved