SUMMER COLLECTION 2019
01.02.2019 - 14:000
Aggiornamento : 18.02.2019 - 06:24

BIMBA Y LOLA lancia la nuova campagna SS19 - #thisisSEDIMENTAL.

BIMBA Y LOLA presenta la nuova campagna PE19 in modo audace e sorprendente.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - L'avanguardia della collezione proposta dal brand si riflette anche negli scatti, utilizzando uno degli effetti grafici più in voga e di grande tendenza oggi: il glitch.

l glitch, nel campo informatico un errore di lettura del file, un'imperfezione di sistema che modifica e distorce l'immagine, è diventato uno dei trend piu' coll nell'arte della fotografia. Si creano così figure nuove e trascendentali, che rappresentano  al meglio l'ispirazione alla base della collezione estiva #thisiisSEDIMENTAL: il cambiamento e la costante evoluzione della Terra. 

Stampe e borse sono il focus delle immagini mentre i colori, le forme e le composizioni rappresentano idealmente gli strati e i sedimenti naturali.
Anche per questa campagna BIMBA Y LOLA continua la collaborazione con il duo artistico ucraino Synchrodogs, che perfettamente interpretano ed esprimono lo spirito innovativo e concettuale del brand. #thisisSEDIMENTAL prende ispirazione dagli strati della Terra, dal ciclo di vita degli alberi, dallo scorrere del tempo e delle epoche storiche. Un quandro su chi siamo e da dove veniamo. Sotto i nostri piedi e tutto intorno a noi c'é la storia dell'uomo e della natura, con il suo carico magico ed emozionale.

Una riflessione sulle nostre origini, che dà vita ad un concetto nato da due parole: Sediment e Sentiment...SEDIMENTAL.
BIMBA Y LOLA rivolge uno sguardo retrospettivo su chi siamo, giocando con i colori e le texture della terra fino ad arrivare ad una collezione di abiti e knitwear dove dominano i tessuti luminosi e freschi, come il lino e il glosy nylon. Il volume è fondamentale, creato a partire da silhouettes modellate fino ad importanti capi sartoriali. Le nuance naturali della terra sono mixate a toni brillanti che ricordano superfici metalliche.  Continua il focus sulle stampe, segno distintivo del brand che si dividono in 3 maxi trends: 

Redazione Fashion

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