SUMMER COLLECTION 19
15.02.2019 - 12:000
Aggiornamento: 18.02.2019 - 06:17

Briglia 1949 racconta...

Accanto alla collezione principale Briglia 1949, il fondatore dell’azienda napoletana Michele Carillo ha voluto arricchire la sua proposta per la prossima estate 2019 con una nuova e interessante iniziativa.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Briglia 1949 racconta è un progetto che vuole esaltare le caratteristiche sartoriali del brand e creare un’offerta sempre più attraente e rispondente alle esigenze di un mercato estremamente articolato. Briglia 1949 racconta cinque storie, che corrispondono a cinque categorie per ognuna delle quali l’azienda ad elaborato dei capi “luxury” in cui la selezione dei tessuti, i dettagli, i tagli sono la massima espressione dell’abbigliamento maschile. Ricerca e artigianalità si fondono in questo nuovo progetto per offrire un prodotto di altissimo livello con un rapporto qualità/prezzo assolutamente dirompente.

BRIGLIA 1949 racconta La Sartoria consiste nella selezione e uso di tessuti particolarmente preziosi e importanti come la lana cotone Solaro e il denim Solaro, una crepe di lino ingualcibile, lana multicolor Hopsack e seersucker e la scelta di alcuni dei modelli di pantaloni napoletani più sofisticati da reinterpretare.

BRIGLIA 1949 racconta La Performance consiste in tessuti active e altamente tecnologici come il jersey la lana stretch e varie tipologie di lane lavabili e offre modelli di pantaloni con uno stile urbano e contemporaneo. La novità sta in una tasca per smartphone applicata sul pantalone. Questo è modello emblematico della collezione perché la gamba del pantalone è realizzata in un unico pezzo.

BRIGLIA 1949 racconta I Bermuda consiste in una selezione di tessuti divertenti, colorati e casual come i jacquard principe di Galles, i micro-motivi etnici, le fantasie madras e i cotoni a righe applicati a shorts declinati in tre varianti tra cui di particolare interesse il modello “gurkha”.

BRIGLIA 1949 racconta Il Tessuto consiste in una serie di modelli realizzati con tessuti lino- cotone.

BRIGLIA 1949 racconta La Pelle consiste in due modelli di pantaloni in pelle, un bermuda e un pantalone morbido con punto vita elasticizzato sul dietro. La pelle è una capra nabukata di primissima scelta lavorata a Solofra, paese vicino Napoli, che è un distretto di eccellenza nella lavorazione della pelle.

Il progetto è arricchito da un’etichetta personalizzata su fondo bianco con scritta in oro “Briglia 1949 Racconta. ....”, una per ognuno dei cinque racconti. Tutti i pantaloni hanno una lavorazione interna di tessuto stampato crine di cavallo che richiama l’interno delle giacche sartoriali. Anche la palette scelta è un perfetto mix di colori di tendenza e nuance eleganti come i toni del grigio, il bianco champagne e il beige sabbia, il caramello o tutte le sfumature del verde ormai un classico del guardaroba maschile accanto al bordeaux e giallo come scelte cromatiche più trendy.

L’eleganza e la particolarità di questo progetto sanciscono l’alto livello qualitativo raggiunto da Briglia 1949 e la sua capacità di posizionarsi, stagione dopo stagione, tra i big del settore.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
briglia
tessuti
pelle
progetto
modelli
pantaloni
selezione
scelta
pantalone
lana
© 2024 , All rights reserved