SUMMER COLLECTION 19
03.04.2019 - 12:000

L'India e' protagonista della capsule Tendresses

Tendresses è un modo di riaccendere i colori intorno e, soprattutto, dentro di noi. Perché, come diceva Gandhi: “chi perde la sua individualità perde tutto."

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Un meraviglioso “ritorno alle origini”, alla riscoperta dell’India e della sua ammaliante bellezza: la collezione Tendresses Primavera/Estate 2019 s’ispira a un opulento e rigoglioso giardino fiorito di Bombay o Nuova Delhi per omaggiare i colori, le atmosfere, i tessuti e la millenaria tradizione sartoriale indiani.

La capsule collection Tendresses per la prossima estate è composta da piccoli pezzi luxury che uniscono stile made in italy e cultura indiana, in un tripudio di stampe floreali, una ricca lavorazione dei tessuti, volumi ampi mutuati dai capi d’abbigliamento tipici di un guardaroba orientale. Gli elementi distintivi della collezione, romantica con un tocco etnico chic, sono i materiali lussuosi, le finiture made in Italy e le stampe allo stesso tempo delicate e decise che, volutamente mischiate, danno vita ad armonie inedite e contemporanee.

I tessuti impiegati nella realizzazione dei capi sono come sempre rigorosamente naturali – seta, lino, cotone – esaltati da una palette colori raffinata e floreale che richiama lo splendore dei giardini indiani: viola ortensia delicato, arancio rosa del deserto per un tocco di cielo al tramonto, lotus e magnolia per le tonalità limpide dell’acqua, accentuate da qualche punta di turchese e di lurex.

Le linee morbide e fluide caratterizzano un guardaroba passe – partout che propone abiti leggeri, pantaloni ampi con fascia a contrasto in vita o con coulisse impreziosita da decori in ceramica, originali giacche smocking a stampa floreale con revers a contrasto, ma anche giacche e spolverini in lino dal tocco maschile, da mescolare ai capi più romantici.

La collezione Tendresses Primavera/Estate 2019 reinterpreta il fascino magico dell’India attraverso capi dall’appeal sofisticato ma spontaneo, in cui il richiamo a terre lontane si unisce a uno stile decisamente urban-chic, dedicato a una donna femminile dallo spirito contemporaneo e cosmopolita.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
tendresses
capi
india
tocco
estate
capsule
tessuti
collezione
colori
© 2019 , All rights reserved