SUMMER COLLECTION 19
06.05.2019 - 18:000

Mirabilia, la collezione SS 2019 firmata da Antonio Croce

Lo stile naturalmente sensuale di Antonio Croce disegna un viaggio sensoriale tra suggestioni visive e olfattive

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Gusto, olfatto, tatto, vista e udito: la femminilità passa attraverso tutti i sensi per disegnare una sensualità che si nutre di sensazioni. Un viaggio alla ricerca della sensualità e della perfezione che prenderà vita da un binomio inedito, quello tra le preziose fragranze della maison e i cioccolati pralinati di Rivoire, creati con le medesime note olfattive.

Un’autentica sinestesia emozionale, un puro piacere che si riflette, tra gusti, colori e stile tout court, nelle modelle che, post sfilata, metteranno in scena dei veri e propri tableaux vivants
per permettere agli ospiti non solo di apprezzare i capi della collezione, ma di vivere appieno la magia evocativa dell’evento.

Un appuntamento da gustare anche con il palato, grazie alla pregiata cucina capace di farsi interprete del connubio armonico profumo&cioccolato e da vivere esplorando tutti i sensi, fino a concludersi, idealmente, nel gazebo “kiss me”sotto il quale scambiarsi un bacio da immortalare.

Questa sintesi tra identità, cultura e ricerca – la cifra essenziale di Antonio Croce- è riassunta esteticamente da Mirabilia, una collezione che nasce da una relazione forte con il paesaggio siciliano e ne diventa traduzione sartoriale e iconografica, estremamente scenografica. Gli elementi naturali sono trasfigurati in un gioco di riflessi e di passioni tra decorazioni che rileggono l’atmosfera abbagliante e dorata delle distese assolate della Sicilia, mentre le trame dei fondali dei suoi mari rivivono nella tradizione del pizzo moderno e i ramage floreali diventano stampe all over nelle cromie più intense, spesso in dialogo con le tinte della terra.

Redazione Fashion

© 2019 , All rights reserved