SUMMER COLLECTION 19
26.07.2019 - 18:000

Persian Idea, innovativo ecosistema

Al centro della collezione il concetto di HUMANITY

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Un’innovativa visione della moda che vuole riportare al centro l’Uomo, inteso in tutte le sue più cosmopolite e multiculturali declinazioni.

The Humanity of Human è l’essenza del manifesto che porta la firma Persian Idea ed è sintesi della ricerca dell’unità attraverso il pluralismo delle culture e delle tradizioni che caratterizza tutta l’attività dell’hub. Un percorso di valorizzazione dell’uomo che passa anche attraverso la scelta di un approccio eco-sostenibile, funzionale e razionale. L’intera filiera - dalla creazione alla manifattura – si avvale di tecnologie innovative che permettono la salvaguardia dell’ambiente e l’annullamento degli sprechi. Una visione che si traduce in abiti dall’estetica e dall’impatto minimal: i tagli richiamano alla geometria; i colori spaziano dal bianco, al blu al nero, cromie base impreziosite di intagli colorati, azul, giallo senape, orange.

La terra delle mille e una notte diventa il centro propulsore di una creatività che coniuga l’antico con il contemporaneo e il particolare con l’universale: la modernità non è più intesa come destinazione ma come percorso e l’etica dei principi universali crea il trait d’union tra la diversità degli stili e delle culture.

Persian Idea Mode ArTech, azienda privata fondata agli inizi del 2018 con base in Iran, è un ecosistema leader nelle attività di design, formazione e comunicazione per la fashion industry. Al suo interno vengono gestite tutte le fasi della filiera creativa e produttiva del sistema moda attraverso specifiche divisioni: design studio, ufficio stile equipaggiato con le più innovative tecnologie che riunisce i migliori designer iraniani ed internazionali e si compone di due dipartimenti design; un dipartimento sample-making; un dipartimento 3D; l’area public relations, media & event planning; l’Education Center; l’hub Ricerca & Sviluppo; e infine lo showroom e Art Gallery a gestione diretta.

Redazione Fashion

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