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23.10.2015 - 06:520
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

BUCCELLATI festeggia a Londra il lancio della collezione “Opera”

Fashion, le nuove tendenze e stili, la rubrica a cura di Valentino Odorico

Grande evento il 21 Ottobre per Buccellati che ha festeggiato il lancio della Collezione Opera nei saloni della Spencer House di Londra.
Ispirata dal nuovo logo della Maison, il motivo centrale della collezione ci riporta alla cultura italiana del Rinascimento; l’ideale di simmetria assoluta espresso con un fiore.
Caratterizzata da linee eleganti, sinuose e armoniche, Opera comprende una vasta gamma di oggetti: bracciale, collane, anelli e orecchini in oro giallo, bianco a rosa, alcuni modelli anche con pavé di diamanti. La collezione prevede inoltre alcuni oggetti di alta gioielleria come bottoni polso, cocktail ring unici nel disegno e nella realizzazione e decorati con zaffiri e smeraldi.
Fra le vetrine di gioielli Buccellati ha esposto alcune scene del backstage della campagna pubblicitaria, con la meravigliosa Elisa Sednaoui ritratta da Peter Lindbergh. Milano, la città dove il marchio nacque nel 1919, fa da sfondo a questi scatti in bianco e nero.
Alla serata hanno partecipato fra gli altri Lucy Connor, Greg Rusedski, Kim Hersov, Ian Wace, Saffron Aldridge e Rocco Forte, che si sono uniti alla protagonista della campagna pubblicitaria Elisa Sednaoui.
Cocktail, dj set, life performance di musica lirica e cena a base di tartufi – realizzata dalla famosa chef italiana Mariuccia Ferrero – sono stati il perfetto contorno per brindare al design giovane e fresco con cui la collezione Opera arricchisce il marchio.
Buccellati, ancora una volta, si distingue per essere un marchio di alta gioielleria fra i più famosi al mondo, ammirato per l’artigianalità, il design e l’unicità delle sue creazioni. Particolare è l’uso di pietre rare con colori eccezionali, caratteristica non comune fra i gioiellieri.
Oggi, i gioielli Buccellati sono ammirati in tutto il mondo non solo per il loro design e per l’artigianalità con cui vengono creati, ma anche per le tecniche di incisione utilizzate, che risalgono alle antiche tradizioni delle botteghe orafe italiane del Rinascimento.
La location della serata, la Spencer House, ha recuperato lo splendore del tardo XVIII° secolo dopo un programma di restaurazione durato 10 anni e intrapreso da RIT Capital Partners plc, sotto la Presidenza di Lord Rothschild.
L’aspetto finale delle stanze, completate da dettagli architettonici intarsiati, camini e copie degli arredi originali, è la testimonianza del supporto alla famiglia Spencer che ha fornito l’accesso a Althorp per mettere in atto quel lavoro di riproduzione di eccellente qualità che doveva essere effettuato. La Casa oggi è lo sfondo ideale ed unico per l’organizzazione di eventi che necessitano di un ambiente storico.
L’accurato restauro è visibile nella magnifica collezione di dipinti e mobili che sono stati riuniti per la Casa, inclusi i cinque dipinti di Benjamin West, gentilmente concessi da Sua Maestà la Regina.

Redazione: fashionchannel.ch – Fashion editor: Valentino Odorico

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